Salve ragazzi!
Avrei una domanda mirata: è possibile avere più di un database, oppure accedere ad un database esterno che non sia my_UTENTE? (anche a pagamento)
Grazie ^^
Printable View
Salve ragazzi!
Avrei una domanda mirata: è possibile avere più di un database, oppure accedere ad un database esterno che non sia my_UTENTE? (anche a pagamento)
Grazie ^^
No.Citazione:
è possibile avere più di un database
Certo.Citazione:
accedere ad un database esterno
ero rimasto che bisognava chiamarlo my_elegos (nel mio caso) con la stessa pass... è cambiato qualcosa da circa due anni fa? :P
Io ti rispondo così: "tecnicamente" non è possibile. Con un piccolo trucco (del quale si è parlato più volte sul forum) si possono "simulare" più database: ti basta inserire tutte le tabelle nell'unico database a disposizione, assegnando loro dei nomi del tipo "nomeDB_nomeTabella".
Stammi bene...
grazie per le risposte ^^
Per quanto riguarda il db 'simulato' avrei delle difficoltà, perché dovrei tener staccati i due database, in quanto la struttura dei singoli database è potenzialmente molto complessa, e preferirei tenermi due db staccati
In ogni caso ho trovato il thread pinnato nella sezione MySQL, e mi basta avere un account con stesso user e stessa password su un server remoto e posso farmi qualsiasi database :)