Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: installazione blogger!

Guest

Predefinito installazione blogger!

vorrei installare la piattaforma di blogger (per un Blog personale) sul mio spazio su Altervista, opzione tra l'altro prevista da Blogger, però ci ho provato e riprovato e non ci riesco. qualcuno sa dirmi se è una opzione prevista da Altervista?!
    per caso qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una soluzione per installare quindi la piattaforma di blogger su Altervista?!io non ci reisco! sarebbe bello sapere il meccanismo per farlo.grazie mille!

EDIT: ah la piattaforma si trova su http://www.blogger.com
    Ultima modifica di warppipes : 27-10-2007 alle ore 13.54.17

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

a... da quello che ho visto blogger é un sito che offre un servizio di weblog gratuito, non é un produttore di cms per weblog... é differente...

Guest

Predefinito

anche io la penso come NoWhere...
    aggiungerei... puoi usare però wordpress o un altro cms...

Ciao

Guest

Predefinito

grazie per le risposte.
    io vorrei cmq usare Altervista (perché cmq potrebbe servirmi anche spazio per pubblicare pagine html, php, ecc.). Su Blogger c'è scritto che è possibile usare la loro piattaforma usufruendo di spazio di un altro servizio, tipo Altervista! Ora il problema è che quando vado a pubblicare su Altervista la piattaforma di Blogger per fare un blog, non funziona! (uffi) come posso fare? ho letto su Blogger che forse dipende dalle porte (o IP, non ci capisco molto) del server che mi ospita il sito... ma non so... Altervista ha per caso queste limitazioni? Altrimenti dovrò per l'appunto usare wordpress ;__;

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

conosco persone che usano Blogger per pubblicare su AlterVista, e a loro direi funziona

Blogger si collega via ftp ad AlterVista e aggiorna le pagine del blog in automatico. Segui la pagina di istruzioni selezionando FTP come sistema, tuosito.altervista.org come server e dovrebbe andare

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    conosco persone che usano Blogger per pubblicare su AlterVista, e a loro direi funziona

Blogger si collega via ftp ad AlterVista e aggiorna le pagine del blog in automatico. Segui la pagina di istruzioni selezionando FTP come sistema, tuosito.altervista.org come server e dovrebbe andare
    bene già questa è una bella notizia perché mi ero fissato in testa di usare Altervista
    io vorrei che subito sulla index (senza directory) ci sia il blog. quindi warppipes.altervista.org e mi viene il blog. Quindi i dati dovrebbero essere:

FTP server: warppipes.altervista.org
    Blog URL: (eh, bella domanda)
    FTP path: questo manco ho capito che vuol dire
    Blog filename: index.html (quindi praticamente mi sostituirebbe la index.html di Altervista ed OK)

Se potete darmi una mano sarebbe fantastico perché mi sono fissato di usare Altervista (eh, che amore,vero? ^^)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da warppipes Visualizza messaggio
    Blog URL: (eh, bella domanda)
    Dovrebbe essere l'indirizzo del tuo blog.

Citazione Originalmente inviato da warppipes Visualizza messaggio
    FTP path: questo manco ho capito che vuol dire
    Penso sia "/". Di default non c'è nulla?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere l'indirizzo del tuo blog.

Penso sia "/". Di default non c'è nulla?
    1) io vorrei che fosse la index dello spazio altervista, quindi che metto? http://warppipes.alterivsta.org/?

2) purtroppo non c'è nulla di default. fanno qualche esempio ma tutti gli esempi mi sono del tutto estranei. ma è il meno perché è "opzionale". ora magari riprovo a installare, anche se già vedo che avrò tanti problemi.

la mia disperazione era magari che Altervista era incompatibile per l'installazione di Blogger (porte o altro), ma se ci sono altri che lo hanno già fatto, allora basta insisterci^^

L'avatar di funcool

Predefinito

Per il primo punto credo che voglia sapere l'indirizzo del blog. Al massimo, se non funziona, metti quello del tuo sito su AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

non funziona >___<

io faccio questa procedura. Vadu su Blogger. Mi loggo. Dopo aver fatto login vado su "crea blog". Sceglo "impostazione blog avanzate".

mi chiede titolo blog: "warppipes",per esempio
    Dettagli sul server: FTP SERVER metto "ftp.warppipes.altervista.org"
    Protocollo: sceglo FTP
    FTP percorso (opzionale): lo lascio stare
    nome file del blog: index.html
    url blog: http://warppipes.altervista.org/
    NOME UTENTE FTP: warppipes
    PASS FTP: miapassword

poi vado avanti, sceglo il modello, continuo, e mi dice che il blog è stato pubblicato. Vado su http://warppipes.altervista.org/ e non vedo un cavolo,anzi, anche quando accedo al ftp capisco che non ha installato un bel niente.
    Come posso fare? ;_______;

E' colpa di blogger o di altervista?

L'avatar di funcool

Predefinito

Come "URL Blog" prova a mettere l'indirizzo del tuo blog su Blogger.

Guest

Predefinito

ho provato ma non funziona >___<

Altervista supporta questi Ip ? (che sono quelli dei pubblisher di Blogger)

66.102.15.83
    216.34.7.186
    64.233.166.192-207
    64.233.178.192-207
    Ultima modifica di warppipes : 27-10-2007 alle ore 16.46.39

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

i parametri corretti dovrebbero essere:
    ftp server: warppipes.altervista.org
    protocollo: ftp
    percorso ftp: /
    nome file: index.html
    nome utente ftp: warppipes

La guida suggerisce inoltre:
    Suggerimento:Per pubblicare su un server FTP esterno, è necessario impostare "Lettori di blog" su "Chiunque" e utilizzare un modello classico.
    Se in effetti ti dice che è stato pubblicato, la connessione avviene senza problemi; ci sono thread vecchi qua -li hai cercati?- che parlano di problemi di connessione, e gli errori che apparivano erano diversi.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    i parametri corretti dovrebbero essere:
    ftp server: warppipes.altervista.org
    protocollo: ftp
    percorso ftp: /
    nome file: index.html
    nome utente ftp: warppipes

La guida suggerisce inoltre:

Se in effetti ti dice che è stato pubblicato, la connessione avviene senza problemi; ci sono thread vecchi qua -li hai cercati?- che parlano di problemi di connessione, e gli errori che apparivano erano diversi.
    Ora riprovo. Però che vuol dire quel "ftp: / " su 'percorso'? su percoso devo scrivere pari pari "ftp: / "?scusa l'ignoranza^^

L'avatar di funcool

Predefinito

Devi completare "percorso ftp" con la barra.

Guest

Predefinito

io ho seguito passo per passo le vostre istruzioni ma a me non mi funziona... uff! come posso fare? per bacco, così non posso usufruire dei servizi di altervista >___<
    lo voglio mettere su Altervista! Ma come?!?! Che pizza!