Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: htaccess cosa necessita?

  1. #1
    Guest

    Predefinito htaccess cosa necessita?

    ciao a tt, sinceramente fino ad ora nn ho ben capito una cosa:
    posso uploadare tramite ftp un htaccess normalmente, oppure devo x forza attivare htaccess dal pannello di altervista? grazie e ciaooo

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per farlo funzionare correttamente lo devi attivare nel pannello di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per farlo funzionare correttamente lo devi attivare nel pannello di AlterVista.
    ok...vedrò cosa posso fare...grazie x la risposta e ciaoo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io ho attivato l'opzione dal pannello e ho uppato un htaccess, ma se funziona sul mio server locale nn riesce a farlo funzionare una volta uppato

    ho provato anche inserendo una stupida regola di visualizzazione per la pagina di errore 404, ma ho notato 2 cose:
    1° - il file htaccess che uppo si trasforma in htaccess.txt E NON VA BENE
    2° - non funziona né visualizzo in alcun modo un file htaccess differente da quello da me uppato e modificato dal sistema.. quindi ho provato a rinominarlo dal pannello di controllo e nemmeno quell'opzione funziona

    come posso risolvere??

    N.B. - il file .htaccess da me uppato FUNZIONA CORRETTAMENTE sul mio server XAMPP locale.. quindi, se avete abilitato l'opzione per il trasferimento htaccess via FTP, non vedo per quale motivo me lo ritrovo rinominato in un txt e soprattutto nn riesco a capire xké mi avete fatto spendere 1000AC per un servizio che è decisamente malfunzionante!!!
    ..se fosse possbile rivorrei indietro il credito da me speso xké mi sento raggirato dal servizio. Grazie.

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    il file .htaccess viene rinominato automaticamente in htaccess.txt quando il server da un Error 500, ovvero configurazione incorretta.

    In particolare direi che è proprio la direttiva per la pagina di errore, che non è ammessa. Puoi già personalizzare le pagine per i 404 usando la pagina predefinita not_found.html/.php.

    edit: nell'help del pannello trovi i moduli supportati da AlterVista per la configurazione via .htaccess e, come puoi vedere, core che contiene le direttive per gli errori non è in lista.
    Ultima modifica di dreadnaut : 11-08-2007 alle ore 20.38.27

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ..e dove avete intenzione di inserirlo questo nell'HELP??
    ..no xké nn c'è da nessuna parte questa cosa.. e chi si ritrova a scrivere un htaccess per la personalizzazione delle pagine d'errore E NON SA COSA AVETE IMPOSTATO SUL SERVER.. si ritrova un htaccess modificato, rinominato.. e se lo utilizza solo per le error pages.. si ritrova anche ad aver speso inutilmente gli AC per l'abilitazione del servizio -.-''

    comunque.. la pagina predefinita come la si imposta? nn l'ho capita sta cosa.. (se c'è linkami una discussione che nn ne trovo di mio please)

    ..il file htaccess ha altre limitazioni che nn avete scritto nell'help??
    sai com'è.. lo utilizzo.. ma vorrei poterlo sfruttare al 100%..
    ..e se mi ritrovo costretto a fare tutto via PHP.. sarebbe stato meglio nn averlo proprio il servizio agli htaccess.. soprattutto se avete abilitato solamente la folder-password -.-''

    EDIT ho trovato adesso la discussione con la pagina d'errore personalizzata per il 404..
    Ultima modifica di w3bang3l : 11-08-2007 alle ore 20.39.14

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    scusa, stavo editando il mio post sopra mentre postavi a tua volta. C'è una pagina nell'help del pannello che parla dell'htaccess e delle direttive supportate - quelle non elencate non lo sono

    Per quando riguarda il 404, credo tu abbia trovato. In breve, puoi usare not_found.html come pagina statica, o not_found.php che riceve via GET informazioni sulla richiesta che ha generato l'errore.

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sul vostro computer locale forse l'.htaccess funzionerà bene perchè avete istallato tutti i componenti. Mentre qui su altervista sono disponibili pochi funzioni. Pochissime!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Miki, non è questione di installato o non installato. Per questioni di sicurezza, quello che puoi fare sulla tua macchina e quello che puoi fare come utente di un sistema più grande è molto, molto diverso...

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh io intendevo che qui alcune funzioni non sono attivate, sono stato poco chiaro eh?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •