Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Dominio e privacy

Guest

Predefinito Dominio e privacy

Ragazzi, sono molto preoccupato: ho comprato un dominio su Altervista per il mio sito, ma ho notato che un utente su un forum ha scoperto (non so come ha fatto ) SEMPLICEMENTE dal nome del dominio, nome, cognome, indirizzo e persino numero civico !!! Ma dove è la privacy ??? E' possibile dal nome di un semplice dominio risalire a queste informazioni ? Come posso fare affinchè le informazioni PERSONALI del mio dominio non vengano rese pubbliche ?

Guest

Guest

Predefinito

Ti ringrazio per i link, li ho letti, ma non essendo molto esperto non ho capito alcune cose: io ho un dominio .com, ho letto che ci sono delle società che a pagamento oscurano i tuoi dati personali e non li rendono pubblici. Quale società mi consigli per questo ? Mi puoi dare il link ? Aiutami...

Ospite Guest

Predefinito

Per il whoisguard puoi rivolgerti a namecheap o godaddy.
    Io conosco questi due,poi ce ne saranno certamente di più.
    Io ho usato namecheap e devo dire che mi sono trovato molto bene,quindi ti consiglio quello ;)

Guest

Predefinito

basta un whois qualsiasi tipo
    http://whois.domaintools.com/

Guest

Predefinito

Io ho usato namecheap e devo dire che mi sono trovato molto bene,quindi ti consiglio quello ;)
    Scusa, mi spieghi passo passo cosa devo fare ? Non sono molto esperto, ti ringrazio per la tua pazienza.

basta un whois qualsiasi tipo
    http://whois.domaintools.com/
    Ma è gratuito o a pagamento ? Quanto costa ? Non riesco a capire bene.

Ospite Guest

Predefinito

Il servizio che ti ha consigliato informaticanet è gratuito e scrivendo il nome del sito nell'apposita aree è possibile ottenere i dati del proprietario (whois).
    Per namecheap,attiva un dominio e scegli l'opzione "whoisguard"

Guest

Predefinito

Non penso che era una risposta alla tua domanda...
    E' gratuito e serve per avere informazioni sul tuo dominio... provare per credere...
    Se ho sbagliato... smentitemi pure..
    Ciao

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Tu hai facoltà piena di richiedere (gratuitamente) ad AlterVista l'inserimento dei dati che vuoi in associazione al dominio, anche se volessi intestare il dominio a "Peter Pan, via isola che non c'è 11", sta negli obblighi di AlterVista farti notare che l'inserire dati parziali o falsi potrebbe, sebbene in casi da giudicarsi molto rari, causare la revoca del dominio da parte dell'ICANN.

Queste sono le direttive, la scelta spetta poi al proprietario del dominio.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Tu hai facoltà piena di richiedere (gratuitamente) ad AlterVista l'inserimento dei dati che vuoi in associazione al dominio, anche se volessi intestare il dominio a "Peter Pan, via isola che non c'è 11", sta negli obblighi di AlterVista farti notare che l'inserire dati parziali o falsi potrebbe, sebbene in casi da giudicarsi molto rari, causare la revoca del dominio da parte dell'ICANN.

Queste sono le direttive, la scelta spetta poi al proprietario del dominio.

Ho capito perfettamente quello che hai voluto dire tra le righe e ti ho mandato un'email, ti ringrazio per la tua disponibilità. Altervista è veramente un servizio ottimo, anche a livello di assistenza !
    Certo che fare e gestire un sito non è affatto semplice, come mi era stato detto all'inizio da alcuni amici, ma questa è un'altra storia...

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid
    Per namecheap,attiva un dominio e scegli l'opzione "whoisguard"
    Esaustivo
    Ma una informazione basilare: puoi usare Namecheap e whoisguard mantenendo il dominio su AV (senza transfer) oppure sei obbligato a trasferire il dominio da Namecheap?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Da quello che ho capito, sul sito Namecheap sembra che quel servizio lo offrano se tu compri un dominio da loro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen