Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: .htpasswd creato da me che sparisce?

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Angry .htpasswd creato da me che sparisce?

    Ciao ho creato due file: .htaccess e .htpasswd e funzionano perfettamente, ma quando poi voglio aggiungere più utenti al file .htpasswd sparisce dalla cartella di destinazione, cioè noi non lo vediamo ma so che c'è.
    La mia domanda è: C'è uno script che mi permetta di aggiungere automaticamente o manulamente più utenti al file .htpasswd? So che i dati da inserire in .htpasswd devono essere codificati tramite generatori che si trovano anche on-line.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    è probabile che tu possa dire al tuo client ftp di mostrare i file nascosti -- i.e. quelli che iniziano con un "." (punto).

    Altrimenti, sei vuoi farlo via script, apri il file con $f = fopen('.htpasswd','a+'); in modo da aggiungere righe in fondo, e via

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho realizzato questo,fammi sapere se funziona :)
    Codice PHP:
    <form method="POST"><label for="uname">username: </label><input type="text" name="uname"><br />
    <label for="password">password: </label><input type="password" name="password"><br /><input type="submit" value="Invia"><?
    if(isset($_POST['uname'])){$f=fopen(".htpassw","a+");
    $r=file_get_contents("http://www.engr.sjsu.edu/daluu/scripts/htpasswd.php?userid=".$_POST['uname']."&password=".$_POST['password']);
    $p=explode("<p><b>",$r);

    $p=explode("</b>",$p[1]);
    fwrite($f,$p[0]."\n") or exit("Errore nella scrittura");
    echo
    "<br />Operazione effettuata.";
    }
    ?>
    Praticamente dopo aver immesso i valori nei campi ti scrive i dati nell'htaccess ;)
    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Mi dispiace non funziona, comunque grazie lo stesso di averci provato. Anche io avevo realizzato una cosa del genere ma anche a me non funziona...beh lo farò qualche altra ricerca nel web.

    Vi ricordo che i dati da inserire nel file .htpasswd devono essere codificati
    Ultima modifica di miki92 : 15-07-2007 alle ore 18.53.10

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92
    Mi dispiace non funziona, comunque grazie lo stesso di averci provato. Anche io avevo realizzato una cosa del genere ma anche a me non funziona...beh lo farò qualche altra ricerca nel web.

    Vi ricordo che i dati da inserire nel file .htpasswd devono essere codificati
    Cosa non funziona?
    Che errori ricevi?
    Perchè a me va perfettamente

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    I dati da inserire nell'.htpasswd devono essere criptati secondo un modo specifico.

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    e non sai come codificarli... se ne parlava in un altro thread, crypt ti può aiutare.

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non riesci a inserire i valori tramite il pannello di AlterVista?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Non riesci a inserire i valori tramite il pannello di AlterVista?
    Praticamente funcool io so come aggiungere più utenti nel file .htpasswd manualmente tramite i generatori di password per .htaccess e .htpasswd online; ora il mio problema nasce quando devo inserire i nuovi utenti del file .htpasswd perchè sul mio spazio di Altervista non mi viene visualizzato (mi riferisco al file .htpasswd) come a tutti gli altri utenti.
    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    e non sai come codificarli... se ne parlava in un altro thread, crypt ti può aiutare.
    Come ho già ripetutamente detto ci sono vari script sulla rete (*cgi, *php) che mi possono aiutare a codificare le password. Ho solo bisogno di inserirle manualmente nel "database" (cambio un po' parola ma si riferisce al file .htpasswd) delle password.
    Ultima modifica di miki92 : 16-07-2007 alle ore 12.19.22 Motivo: Errore di Sintassi

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    soluzioni possibili:
    1. configuri il tuo client ftp in modo da visualizzare i file nascosti
    2. tieni e modifichi la copia del file sul tuo computer, e lo ri-uppi sul tuo sito ogni volta che lo hai aggiornato, sovrascrivendo quello originale
    3. ti scrivi uno script php che rinomini il file in qualcosa tipo htpasswd.txt, e viceversa, in modo da poterlo così vedere e scaricare

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ciao a tutti i partecipanti di questo topic aperto da me, finalmente ho trovato una soluzione che funziona, un codice php creato da me che crea .htaccess e .htpasswd ed inoltre aggiunge più utenti al file .htpasswd, però non voglio postarlo perchè ho un piccolo problemino con un codice di apertura, salvataggio e chiusura del file.
    Praticamente ho bisogno di un codice che mi analizzi il file .htpasswd e elencandomi i dati in esso contenuto mi faccia anche aggiungere altre informazioni in colonna senza perdere i dati già presenti. Eccovi il codice che io ho, attendo aiuto:
    Codice PHP:
    $db = fopen(".htpasswd","a+");
    fwrite($db, "my_pass");
    fclose($db);
    Ciao
    Ultima modifica di miki92 : 17-07-2007 alle ore 21.21.22 Motivo: Errore Sintassi PHP

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Potresti usare la funzione file() che restituisce un array i cui elementi sono le righe del file.
    Poi con un array_push() aggiungi i vari elementi in coda.

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No per niente probid ma avrei bisogno di una modifica al mio codice, semmai puoi aiutarmi tu se ti va.

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Perchè invece nn posti il codice per intero,così tutta la community può provare ad aiutarti?

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh il codice che mi occorre quello eh!

  16. #16
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    che stress. Hai creato un codice che fa tutto perfettamente, ma non lo fai vedere. Hai un problema per aprire e leggere file, e mostri un esempio di come scriverci. Un gran sistema per cercare collaborazione, non aiuta molto

    Il massimo che riesco a fare è linkarti uno script che fa quel lavoro.

  17. #17
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Question

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    che stress. Hai creato un codice che fa tutto perfettamente, ma non lo fai vedere.
    Scusa ma ho già detto che il codice funziona perfettamente sino un certo punto. Quello di cui ho bisogno ora è uno script che mi apra, legga e mi elenchi i dati di un file .htpasswd dopodichè io modifico i dati semmai eliminando o aggiungendo dati, e infine premendo un pulsante "Salva" mi salvi nel file .htpasswd le mie modifiche in ordine di colonna.
    Infine prenderò quel codice (se funziona) lo integrerò con il codice mio e lo posterò qui per farlo usufruire a tutti gli utenti (aggiungendo una riga di copyright di mezzo script).

    Ho creato questo script dopo giorni che non ricevo risposta:
    Codice PHP:
    <?
    $db
    = fopen(".htpasswd","a+");
    fwrite($db, "$pwd<br>");
    fclose($db);
    ?>
    <html>
    <head>
    <title>Editor .htpasswd</title>
    </head>
    <body>
    <form action="" method=post>
    <input type=text name=pwd value="">
    <input type=submit name="Aggiungi" value="Aggiungi Password">
    </form>
    </body>
    </html>
    Ma sembrerebbe non funzionare...
    Ultima modifica di miki92 : 21-07-2007 alle ore 21.06.35 Motivo: 4/5 Giorni senza aiuto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •