Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Ottenere il php.ini di AlterVista [era:Aiuto moderatori/gestori altervista]

  1. #1
    Guest

    Exclamation Ottenere il php.ini di AlterVista [era:Aiuto moderatori/gestori altervista]

    Salve. Ho appena installato un server web con php in locale per testare le mie pagine in locale. Avrei però la necessità di impostare il file php.ini in modo che corrisponda a quello installato sui server di altervista in modo che le pagine testate in locale funzioni allo stesso modo una volta caricate sul mio sito di altervista. Chiedevo quindi se fosse possibile ottenere il file php.ini che altervista usa nel suo server web. Confido nel fatto che non vi siano problemi e attendo fiducioso una risposta. Grazie per i servizi offerti (ottimi è dir poco) e per la vostra disponibilità
    Ultima modifica di RevanGfx : 07-06-2007 alle ore 17.19.10

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Mi dispiace ma non è possibile modificare il file, anche perchè è unico per tutti gli account di un server.
    Edito il titolo, cerca di usarne uno più appropriato la prossima volta.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi utilizzare la funzione phpinfo, confronti il risultato che hai su AlterVista e in locale e modifichi il file "php.ini" finché sono uguali.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Exclamation

    grazie per la pronta risposta e per la collaborazione mi scuso per il titolo del topic poco chiaro. Avevo già pensato di usare phpinfo() ma sarebbe + comodo se fosse possibile ottenre una copia del php.oini installato sul server altervista in mod da incollarlo in locale al posto di quello che ho adesso impostato con i valori di default
    Grazie per l'aiuto e attendo notizie
    Per quanto riguarda il titolo del topic tendo a precisare che non è corretto in quanto non intendo modificare il php.ini del mio sito ma solo riceverne una copia per utilizzarla in locale
    Ultima modifica di RevanGfx : 07-06-2007 alle ore 16.51.09

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Scusami tu, avevo letto poco attentamente; comunque puoi modificare tu stesso il titolo.
    Non credo si possa ottenere, l'unico modo dovrebbe essere quello indicato da funcool.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    titolo modificato. Quindi non ho speranze per ottenere questo file .
    grazie comunque cercherò di arrangiarmi
    Se avete altre notizie però informatemi al + presto


    FunCool: Modifico io il titolo della discussione visto che gli utenti possono modificare solo il titolo del singolo messaggio.
    Ultima modifica di funcool : 07-06-2007 alle ore 17.32.53

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il file lo puoi ottenere dal php, con la funzione ini_get_all() (http://it.php.net/manual/it/function.ini-get-all.php).
    Puoi usare questa pagina:
    Codice PHP:
    <?
    $ini
    =ini_get_all();
    foreach(
    $ini as $chv => $val)
    echo
    $chv." = ".$ini[$chv]["global_value"]."\n";
    ?>
    Questa pagina ti dà il php.ini di altervista(ricorda che bisognerà cambiare le informazioni reletive ai percorsi delle cartelle)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •