Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Violazione legge

Guest

Predefinito Violazione legge

nn sapevo dove scrivere...scrivo qui al massimo si puo chiudere o cancellare...comunque mi smebra moootlo doveroso segnalare

oggi mi è arrivata uan mail dalle poste italiane che recitava:

Caro cliente,
    La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di securezza.
    Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell`online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.
    Per ottenere l`accesso alla versione piu sicura dell`area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.
    Fare click qui per andare alla pagina dell`autorizzazione »

Considerazioni migliori,
    Il reparto sicurezza

CONFIDENZIALE!

Questo email contiene le informazioni confidenziali ed è inteso per il destinatario autorizzato soltanto. Se non siete un destinatario autorizzato, restituisca prego il email noi ed allora cancellilo dal vostri calcolatore e posta-assistente. Potete nè usare nè pubblicare qualsiasi email compreso i collegamenti, né rendete loro accessibili ai terzi in tutto il modo qualunque. Grazie per la vostra cooperazione.
    subito ho capito che era un attacco di phishing ma ho cliccato sul link e ho notato che il sito fake è uppato su altervista:
    EDIT
    prego qualcuno di cancellare l'account e provvedere a una denuncia in quanto molto pericoloso per l'utenza
    Ultima modifica di funcool : 26-04-2007 alle ore 08.34.09

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Segnala la cosa all'abuse.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

ok grazie 1000

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

P.S. (Questa non sarebbe la zona adatta per questa tipologia di segnalazioni e infatti nel regolamento di un'altra area sta scritto: "E' vietato effettuare segnalazioni di irregolarità in pubblico, tali segnalazioni devono essere inoltrate in forma privata a un Moderatore o via mail a abuse[AT]altervista.org".)

@Staff
    Suggerisco di inserire questo comma ben visibile in tutti i regolamenti.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Come già detto da SolitaryExplorer, questa non è la zona adatta a segnalare i siti irregolari. Questo sito è già stato segnalato all'abuse.
    Chiudo!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen