Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [BANNER] rallentamento... normale o no?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [BANNER] rallentamento... normale o no?

    salve... =)
    il mio sito va a "velocità" di caricamento delle pagine dei link ottimale.
    quando però inserisco il banner pubblicitario proposto da altervista, tali prestazioni calano, dando ilfastidioso effetto di sparizione/riapparizione della pagina.
    non voglio risolvere il problema con i frame - non li uso da tempo: potrei avere altri problemi.
    il mio quesito é un altro: é normale che il banner pubblicitario rallenti così spaventosamente il caricamento della pagina?
    se volete altre info, chiedete pure...

    GRAZIE :D

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potrebbe rallentare un po' il caricamento della pagina visto che carica uno script JavaScript esterno. Se rallenta molto, potrebbe essere dato da un problema temporaneo del server su cui risiede lo script.

    P.S.: Sposto nella sezione dedicata ai servizi di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nei prossimi giorni ci saranno importanti lavori sull'adserver mirati ad incrementare in modo rilevante le performances.

    Generalmente, comunque, la soluzione ad iframe comporta un notevole miglioramento nelle prestazioni perchè parallelizza l'operazione di caricamento della pagina con quella del banner.
    Altra soluzione può essere l'impiego di un layer in cui far caricare tramite javascript il codice html del banner solo dopo aver completato il caricamento della pagina.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok grazie =)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •