Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Custom Search Engines: si possono includere?

  1. #1
    Guest

    Question Custom Search Engines: si possono includere?

    Ultimamente sono nate le Custom Search Engines di Google, perciò la mia domanda è: posso usare il mio spazio su AV per mantenere un'interfaccia alla mia cse? Forse non si può fare perché probabilmente si ottengono guadagni dai banner Adsense, ma vorrei chiedere conferma ai "capi".

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se ti fanno guadagnare qualcosa, non li puoi mettere.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Se ti fanno guadagnare qualcosa, non li puoi mettere.
    In effetti nel pannello di controllo c'è la sezione "make money": non penso che si possa disabilitare...
    Il fatto è che le custom search engines costituiscono un servizio importante e penso che AV dovrà prendere al più presto una posizione vantaggiosa in merito.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho lo stesso dubbio, Google permette di inserire la sua pubblicità nei risultati delle ricerche. I risultati e i banner non compaiono su Altervista ma su Google. Si può o non si può inserire i banner nei risultati della ricerche?

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se tu ci guadagni qualcosa in teoria non li potresti mettere, però visto che sono fuori da AlterVista magari c'è la possibilità di inserirli.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quindi si può o non si può?

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Da quello che si è sempre scritto non si può.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa, i banners non compaiono dentro Altervista ma sul sito di Google. Il regolamento infatti dice che non e' consentito inserire banners sul sito non su siti esterni.

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Infatti prima ho inserito un "però". Aspetta la risposta definitiva di uno che ne sa più di me.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Infatti prima ho inserito un "però". Aspetta la risposta definitiva di uno che ne sa più di me.
    Ci sono novità? Vorrei sapere se si può integrare un CSE sul proprio sito su AV oppure no.

    Gianluca illuminaci!

  11. #11
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Ci sono novità? Vorrei sapere se si può integrare un CSE sul proprio sito su AV oppure no.

    Gianluca illuminaci!
    "Riuppo" la discussione perché è piuttosto importante, in particolare per chi vuole seguire l'onda del web 2.0.

    Qualche mod potrebbe gentilmente spostare questa discussione nell'area Proposte, in quanto si è di fatto trasformata in una proposta di supporto alle cse?

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    System eppure sei qui da tempo...
    La risposta è chiara, se c'è una qualsiasi forma di guadagno NON si può fare, that's all.
    Anche se i risultati sono su pagine google il guadagno viene attribuito al sito da cui parte la ricerca, quindi se 2+2...
    Chiudo la discussione, se Gianluca avrà qualcosa da dire lo farà.

    Edit: Cerchiamo sempre di valutare ciò che è importante per tutti e ciò che è importante a livello personale!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •