Ciao a tutti, ho letto le FAQ ma non ho trovato nulla!
Come posso cambiare l'impostazione/ permessi delle cartelle?
Grazie a tutti in anticipo!
Printable View
Ciao a tutti, ho letto le FAQ ma non ho trovato nulla!
Come posso cambiare l'impostazione/ permessi delle cartelle?
Grazie a tutti in anticipo!
Dovresti utilizzare un client FTP. Se fai una ricerca nel forum, troverai moltissime discussioni che spiegano come fare.
P.S.: Ho modificato il titolo.
Potresti suggerirmene una e..spiegarmi cos'è un Client FTP?
I client FTP sono dei programmi che utilizzano il protocollo FTP (File Transfer Protocol) per trasferire i file. Un client FTP lo puoi utilizzare per caricare i file sul tuo sito. Se ne vuoi scaricare uno gratuito, puoi scaricare FileZilla. Dopo che l'hai scaricato e dopo essere entrata nel tuo sito, puoi modificare i permessi dei file cliccandoci sopra con il tasto destro.
io ho già uplodato tutti i file, dovrei ri-uplodarli tutti?
Direttamente da Altervista non è possibile?
Non devi ricaricare nulla. Devi solo installare un client FTP oppure potresti utilizzare la funzione chmod del PHP.
ok, ma quel Client FTP lo installo sul mio PC giusto? tu quale consiglieresti?
Sì, lo installi sul computer. Come già detto prima ti consiglierei FileZilla.
Sto installando un CMS "Loudblog", ma dovrei cambiare i permessi dei file come dice qua sotto:
!At first you have to make sure that the folders "audio" and "upload" are on "chmod 777", so I can read AND write exciting content there." Non so sinceramente che devo fare....Ho visto la guida sulla funzione chmod ma nn ho capito molto...C'è un modo più semplice per farlo???
Si,apri filezilla, ti connetti al tuo server e attendi il caricamento delle cartelle...poi fai click destro su le cartelle che ti dice (audio e upload) e imposti i permessi su 777 ciao
A me han detto che quel passaggio si può saltare perchè altervista da già permessi in scrittura e lettura
Infatti gli script dovrebbero funzionare lo stesso.