Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: la registrazione di un dominio.com comprende l'alias mail?

  1. #1
    Guest

    Question la registrazione di un dominio.com comprende l'alias mail?

    Vorrei sapere se registrando un dominio.com per il mio sito su altervista verrebbe attivato anche l'alias mail relativo ovvero: www.miosito.com = info@miosito.com grazie!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per adesso no.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Unhappy è possibile registrare la mail separatamente?

    Sarebbe possibile registrare il dominio con altervista e la mail con un altro provider? Naturalmente lo stesso nome.. grazie.

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Credo proprio di no (nel tuo caso).
    Esistono alcuni servizi gratuiti di famose società su internet, ma devi avere la possibilità di impostare l'inoltro delle e-mail sul tuo dominio.
    Non mi pare che AlterVista attualmente lo consenta.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Credo proprio di no (nel tuo caso).
    Esistono alcuni servizi gratuiti di famose società su internet, ma devi avere la possibilità di impostare l'inoltro delle e-mail sul tuo dominio.
    Non mi pare che AlterVista attualmente lo consenta.
    Ma allora la registrazione è un pacco!!

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MrDario
    Ma allora la registrazione è un pacco!!
    Ognuno è libero di scegliere se registrare un dominio di secondo livello o meno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Exclamation peccato!

    mumble mumble.. in caso trovassi un provider che mi offrisse il solo servizio mail, mi permetterebbe di attivarlo con lo stesso nome (vedi esempio primo post) registrato in precedenza con altervista?

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Il problema non è AlterVista in se... E' che proprio il pacchetto di dominio di secondo livello di AV non prevede tale opzione.

    Compra un nome di dominio con un altra società e poi teoricamente puoi fare quello che cerchi.
    (Dico teoricamente perché o la società ti consegna un pannello di controllo dove poter fare le modifiche che vuoi oppure devi richiederlo te e lo modificano loro.

    Piccolo suggerimento: se hai esigenze professionali, perché non investi in un servizio professionale?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    Guest

    Question azz azz... !

    Mi diletto con i servizi di altervista da un pò e li trovo ottimi, come il prezzo del pacchetto ".com" offerto. L'esigenza è professionale ma visto che intendo realizzare un sito semplice con le mie modeste capacità, se non fosse per il fatto che gradirei avere la mail uguale al link del sito, opterei sicuramente per altervista. Un servizio che gradirei avere è per esempio la possibilità di creare domini di secondo livello, cosa che alcuni servizi professionali non offrono e che altri fanno pagare per ogni singolo sub dominio! Dulcis in fundo il nome che mi interessa è progettocasa: visto che risulta occupato nelle estensioni più comuni sto valutando di registrare un dominio provinciale e per questo tipo di dominio faccio fatica a trovare delle offerte che comprendano i "quarti livelli" compresi nel prezzo.. ogni suggerimento è ben accetto GRAZIE!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se ti interessa avere un servizio e-mail associato al dominio registrato su AV ti consiglio Google Apps For Your Domain, è veramente ottimo (sfrutta gmail) e, soprattutto, gratuito.

  11. #11
    Guest

    Question funge come una vera mail?

    Avrebbe il nome del mio dominio?
    Potrei scaricare la posta con outlook o solo da web?

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da arenzano
    Avrebbe il nome del mio dominio?
    Sì.
    Potrei scaricare la posta con outlook o solo da web?
    Leggendo un po' tra le pagine del sito linkato sembra che si possa scaricare la posta con un client e-mail (quindi anche con Outlook).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Thumbs up mm... interessante!

    proverò a scrivere ai googliani prima di registrare il redir

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La gestione DNS prevede anche la possibilità di impostare records MX, quindi alla domanda:

    "Posso registrare il dominio qui ed avere la mail con un altro provider" la risposta è sì, Google è uno, vedi appunto il consiglio di tuttoeniente2

    Per l'alias mail offerto da AlterVista sarà necessario aspettare, prevedo un mese o due anche se non ci sono date precise.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Thumbs up azz allora sai che ti dico?

    Mi sa che aspetterò! Ne approfitto per altre due domande:
    1) il costo di registrazione aumenterà?
    2) in caso di sito commerciale il pagamento del dominio di secondo livello sarà sufficiente per evitare l'inserimento del banner pubblicitario o bisognerà comunque inserirlo?
    Grazie admin, grazie Altervista!

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    1) Non posso anticipare nulla di preciso, ma posso dire il mail aliasing sarà visto come un upgrade e avrà un costo aggiuntivo in AC oppure in Euro proporzionato al costo che dovremo affrontare noi per mettere in piedi e mantenere il servizio

    2) Sì può valutare l'introduzione di una deroga al regolamento per questo caso specifico
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Se ti interessa avere un servizio e-mail associato al dominio registrato su AV ti consiglio Google Apps For Your Domain, è veramente ottimo (sfrutta gmail) e, soprattutto, gratuito.
    Per quanto mi riguarda io vi sconsiglierei google mail!
    Dopo che ho sentito questa notizia (http://www.repubblica.it/2006/09/sez...to-oscuro.html)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •