Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: funzionamento soodomini

  1. #1
    Guest

    Exclamation funzionamento soodomini

    ho un problema con il funzionamento dei sottodomini.
    fopo aver consukltato l'help per la creazione di un sottodominio, quando mi accingo a crearne uno ho sempre errori di questo tipo:
    "Un file index.php estraneo è già presente, non posso procedere, se lo rinomini o rimuovi accertati che i tuoi scripts continuino a funzionare"
    oppure:
    "La destinazione designata è una cartella che non contiene un file index"
    premetto il fatto che ho seguito alla lettera le informazioni scritte nell'help e che sono molto curioso di sapere che caspita vuol dire "la destinazione non contiene un file index" anche quando il file index è presente (ho addirittura provato a chiamarlo con tutte le estenzioni riconosciute da altervista).

    grazie anticipatamente per l'aiuto

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il primo messaggio significa che hai già un file index.php nella root del tuo sito e che quindi la procedura non riesce a crearne uno nuovo per inserire lo script del redirect. Ti consiglio di modificare il nome del tuo file index.php, crei i sottodomini e poi copi il codice del nuovo file index.php all'inizio del vecchio file index.php. Cancelli il nuovo file index.php e quello vecchio lo rinomini index.php.

    Il secondo messaggio significa che la cartella a cui reindirizzi il sottodominio non contiene nessun file index.html, index.htm e index.php.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    probabilmente mi sono spiegato male, omettendo una cosa...
    mi da errore sia se il file "index.php/html/html" è presente nella cartella, sia se non è presente (ovviamente chiedendomi di inserirne uno"... e non so come fare per risolvere.
    come ho detto, ho provato in tutti i modi, lasciando la cartella senza index, con l'index, senza la cartella, indicando un jolly che puntasse all'index del dominio assegnatomi.. e in tutti i casi da errore...
    com'è possibile???

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma alla destinazione del sottodominio hai aggiunto lo slash finale e iniziale (es.: /cartella/)?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si
    ho fatto tutto esattamente come scritto nell'help.
    per fare una prova, cinque minuti fa stavo provando con:
    test.w3bang3l.altervista.org
    e con la cartella /test/ creata
    nella cartella ho inserito un index.html e mi dava errore
    l'ho rinominato in index.php e mi dava errore.
    per disperazione l'ho eliminato e mi da errore chiedendo l'index.
    cosa caspita è che non va??

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'errore che ti dava quando avevi inserito il file index nella cartella qual era?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    "Un file index.php estraneo è già presente, non posso procedere, se lo rinomini o rimuovi accertati che i tuoi scripts continuino a funzionare"

    come se il servizio volesse scrivere un nuovo index sovrascrivendo quello esistente...

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quel file index.php è quello nella root (http://w3bang3l.altervista.org/index.php).
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Il primo messaggio significa che hai già un file index.php nella root del tuo sito e che quindi la procedura non riesce a crearne uno nuovo per inserire lo script del redirect. Ti consiglio di modificare il nome del tuo file index.php, crei i sottodomini e poi copi il codice del nuovo file index.php all'inizio del vecchio file index.php. Cancelli il nuovo file index.php e quello vecchio lo rinomini index.php.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok
    prima era poco chiaro
    adesso ci sono arrivato :p

    grazie 1000

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Di nulla!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di lelebart
    lelebart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-10-2006
    Messaggi
    1

    Predefinito punto e a capo

    premetto che sono nuovo e che non ci sto capendo nullla
    volevo fare il sottodomio blog nel mio sito:

    Sottodominio Destinazione
    www.lelebart.altervista.org /
    *.lelebart.altervista.org /home.html
    blog.lelebart.altervista.org /blog/

    ma quando vado su blog.lelebart.altervista.org, sulla bara dell'indirizzo vedo blog.lelebart.altervista.org/blog/index.php.. perché!?
    Ultima modifica di lelebart : 22-10-2006 alle ore 12.59.04 Motivo: effettivamente no cross posting, scusate

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lelebart
    premetto che sono nuovo e che non ci sto capendo nullla
    volevo fare il sottodomio blog nel mio sito:

    Sottodominio Destinazione
    www.lelebart.altervista.org /
    *.lelebart.altervista.org /home.html
    blog.lelebart.altervista.org /blog/

    ma quando vado su blog.lelebart.altervista.org, sulla bara dell'indirizzo vedo blog.lelebart.altervista.org/blog/index.php.. perché!?
    Come dovrebbe essere invece?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    andando su blog.lelebart.altervista.org lui ti rimanda a lelebart.altervista.org/blog/index.php senza però eliminare l'indirizzo blog.

    Xiao!
    Saturnix

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    andando su blog.lelebart.altervista.org lui ti rimanda a lelebart.altervista.org/blog/index.php senza però eliminare l'indirizzo blog.
    Il redirect creato da AlterVista, per quello che so io, ha sempre fatto così. Bisognerebbe modificare un po' il codice. Se qualcuno lo scrive qui, lo possiamo aiutare a modificarlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •