Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Sponsorizzazione In Ac

  1. #1
    Guest

    Question Sponsorizzazione In Ac

    Sto progettando un sito gratuito di grafica per blogs e così ho la necessità di disporre di un grande numero di AC, che la pubblicità da sola sicuramente non produrrebbe e mi chiedevo se fosse possibile, ad esempio, inserire una forma di "sponsorizzazione" per il sito sotto forma di assegni virtuali.
    Mi spiego meglio:
    Nella pagina principale del mio sito inserisco un bannerino creato da me (ad esempio che ne so "SPONSORIZZAMI" che fantasia eh? )
    li spiego ai miei possibili benefattori come possono sponsorizzarmi, magari con un collegamento alla pagina delle faq dedicata agli AC.
    In pratica, loro telefonano per donarmi 1500 o 3000 AC, poi mi spediscono tramite e-mail il codice e io ottengo direttamente AC per potenziare il mio sito.
    Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa rispondere.
    CIAO

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Tecnicamente non è una cosa che va contro il regolamento, a meno che:

    1) La gente, come prevede la legge, sia pienamente informata sui costi delle ricariche o che ci sia direttamente un link alla pagina delle faq che li contiene.
    2) Nessuno sia costretto a farlo e quindi l'eventuale donazione da parte dei tuoi visitatori sia spontanea.

    Accertati inoltre del fabbisogno effettivo di AC che puoi avere, un sito che parte da 0 potrebbe non avere immediatamente bisogno da subito di grandi quantità di AC e comunque non scarterei a priori la pubblicità come fonte.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie.
    Quindi se metto le informazioni che trovo nelle faq e poi, a scanso di equivoci ci aggiungo anche un link ad esse, è tutto ok.
    Anche il banner posso inserire no?
    Non dovrebbe contare come un banner per cui sono stato pagato.
    Sisi infatti io me la immaginavo come una fonte di "guadagno" di ac ulteriore rispetto a quella normale della pubblicità.

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Buona la tua idea... Non va' contro il regolamento, e mi sembra buona... anche se in realtà non penso che ti arrivino molte donazioni in questo modo...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie.. mi è venuta ieri mentre stavo rimuginando su come risolvere un problemino colla grafica...
    Si anche io lo penso ma tentare non nuoce, inoltre in questo modo i donatori sono REALMENTE sicuri che i soldi che hanno donato (in questo caso in AC) verranno utilizzati per migliorare la qualità del servizio e non per altri fini.
    Inoltre mi sembra che sia molto simile alla donazione per pay pal, con i vantaggi che ho detto prima. (ps, non ho mai provato, ma penso che anche con pay pal le donazioni siano scarsine...)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    meglio un bel pulsantino paypal con scritto "Donazione"... ci metti il link per 100 euro una password clicca su ok e il gioco è fatto!!!!
    :))))

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma così non è proprio il massimo della "trasparenza..."
    1) La gente, come prevede la legge, sia pienamente informata sui costi delle ricariche o che ci sia direttamente un link alla pagina delle faq che li contiene.
    comunque non mi ergo a giudice di nessuno e ciascuno è libero di fare ciò che gli sembra più opportuno..
    Per quanto mi riguarda preferisco seguire la linea "trasparente e poco dispendioso per gli utenti".

  8. #8
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Piccolo problema, come fanno quelli all'estero ?
    Saturnix

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    già hai ragione, a questo non avevo pensato, comunque non è che mi interessi poi così molto ricavare ac anche dagli utenti esteri, anche perchè con una singola donazione di 3 euro + iva con i 1500 ac ricevuti riesco a mantenere per un buon periodo un database mysql di classe media.
    E poi il mio sito, anche se prevede una traduzione totale in inglese (forse), è più indirizzato ad utenti italiani.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •