Problemi client Ftp Windows 2000
Ieri sera ho segnalato un problema riguardo all'impossibilità di fare l'upload di dati dal mio Pc al mio sito.
Stamani pensavo di averli risolti.
Invece nulla.
In sostanza avendo lo stesso client Ftp (FileZilla), configurato nello stesso identico modo, sul computer in cui ho Windows XP (un portatile prestato) mi funziona tutto correttamente mentre sul Pc in cui ho Windows 2000 niente da fare... :crycry:
Qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema?
Proposte per la soluzione?
Vorrei fare funzionare tutto su Windows 2000.
Ciao Ale
Nota:
Evidentemente sono stato ottimista vedendo che tutto funzionava ... :crycry:
EDIT: Come se questo non bastasse, perfino il semplice Ftp fornito insieme, non mi funziona.
Eppure prima di installare il client Ftp avevo trasferito dei file.
Ho già provveduto a disinstallare e reinstallare il client.
Ciao Ale
FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
ZoneAlarm+indicazione Gateway (configuraz. Router)
Come firewall utilizzo ZoneAlarm (in Windows 2000).
Mentre sul portatile ho il Norton.
Lupo91 ho disattivato il firewall è mi consente l'upload dei file!
Quando l'ho riattivo, nonostante abbia specificato i permessi necessari nel firewall, inzia quasi a scaricare e poi si ferma.
Ho perfino impostato il timeout di FileZilla a 50 secondi (anziché 30) ma niente da fare.
tuttoeniente2 non ho provato a fare l'upload in altri server Ftp ma soltanto a scaricare file, ma solo ogni tanto, usando l'Ftp.
Ora mi serve per il sito ma, in genere, preferisco usare sempre l'http, anche per scaricare i file di grandi dimensioni.
------------
Finalmente ho risolto il problema! Senza dover disattivare il firewall!
Come indicato da wrongway in:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=387567
ho impostato il Gateway.
E finalmente mi funziona tutto!!!
lupo91 una volta che ho capito che il problema risiedeva nel firewall (grazie alla tua indicazione) sono riuscito a trovare la soluzione definitiva al problema nel giro di poche decine di minuti.
Dovevo specificare il Gateway in ZoneAlarm, mi consente di specificarlo anche se dispongo della versione freeware.:-)
Ciao Ale