Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Che cos'è il mod_rewrite ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che cos'è il mod_rewrite ?

    Vorrei utilizzare il servizio htaccess, però non ho ben capito cosa svolge... Qualcuno potrebbe spiegarmelo per bene?

    grazie!
    ...byex!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    se l'inglese non ti spaventa, questo articolo è una buona introduzione

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    se l'inglese non ti spaventa, questo articolo è una buona introduzione
    ehm, qualcosa di più italianizzato?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    htaccess fornisce diverse funzioni, le più importanti sono restrizione dell'accesso alle cartelle secondo vari criteri e la riscrittura (rewrite) degli url.
    Esempio pratico hai una pagina index.php che visualizza le pagine che gli passi con una variabile get, ad esempio se vai su index.php?pagina=home ti visualizza la pagina home recuperata, ad esempio, da un database. Configurando correttamente un ht access puoi fare in modo che lo stesso risultato di index.php?pagina=home sia ottenibile con www.sito.it/home.html
    Queste soluzioni sono utili soprattutto per fare indicizzare meglio le pagine ai motori di ricerca, che digeriscono male le variabili GET.
    Naturalmente io ti ho indicato solo alcune delle funzioni degli htaccess, quindi ti conviene cercarti una buona guida per maggiori informazioni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    @ tuttoeniente2: grazie, sei stato abbastanza chiaro!
    Quindi, dato che io non faccio visualizzare le mie pagine tramite variabile GET, di questo mod_rewrite me n'è faccio ben poco
    Ultima modifica di TurkoSoft : 24-08-2006 alle ore 17.54.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •