-
Warez, ecc...
non mi è chiara una fase del regolamento, e scusatemi se ho sbagliato sez
sto facerndo un prog di nome WareZ (il nome mi è venuto cosi ma non c'entra nulal con il contenuto) che scaricato consente via internet di scaricare prog free tipo emule firefox ecc...
i programmi freeware li posso postare sul mio spazio? (è questo il punto che non riesco a capire) e il progetto ha qualcosa di irregolare? (solo programmi freeware)
dovrebbe essere come quando si compra una rivista con il cd in edicola, che contiene programmi free o trial o comunque non cracckati e che non necessitano di seriale
quindi ricapitolando free e trial li posso postare nel mio spazio?
-
hanno una licenza che ne permette la redistribuzione?
se si allora penso sia ok
-
come faccio a vedere se hanno questo tipo di licenza?
credo che se sono freeware e trial si possono distribuire
-
devi chiedere o guardare bene i termini di licenza e i siti ufficiali, normalmente è sempre indicato se è possibile ridistribuire.
-
e se è possibile ridistribuirli è tutto apposto? il progetto non va contro il regolamento?
-
Se è possibile distribuirli suoi tranquillamente metterli nel tuo spazio.
-
uhm non parla di distribuire ma parla di open-source, é uguale giusto?
-
Non è proprio così.
Mi puoi fornire l'indirizzo del programma? (anche in PM se non vuoi metterlo pubblico sul forum)
Ciao
Leandro
-
veramente al momento sto vedendo firefox e thunderbird
-
Secondo la licenza di Firefox ( Mozilla Public Licence http://www.mozilla.org/MPL/MPL-1.1.txt ) puoi riditribuire il programma senza problemi.
Devi comunque rispettare i vari punti relativi alla ridistribuzione (sezione 3. Distribution Obligations.)
Ciao
Leandro