Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: FTP : impossibile stabilire una connessione con il server twins.altervista.org

  1. #1
    Guest

    Unhappy FTP : impossibile stabilire una connessione con il server twins.altervista.org

    Salve,
    non riesco ad usare l'FTP e non posso uploadare. Ho seguito scrupolosamente le istruzioni suggerite da makpaolo.

    Telnet mi dice : Impossibile aprire una connessione con l'host...

    Il server è l' S21, il provider è wind ed il firewall è configurato correttamente poichè posso uploadare su un'altro sito di Altervista (praticamente le configurazioni sono identiche, cambia solo lo user).

    Ho editato il titolo, togliendo il riferimento a Firefox
    Ultima modifica di seneca : 02-07-2006 alle ore 17.13.38

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Tramite FF non puoi accedere al tuo spazio ftp... Tramite IE si
    ...byex!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Provato anche quello ma nè con IE nè con il client FTP posso uploadare. Ho due siti qui su altervista, con l'altro non ho problemi a trasferire liste anche lunghe di files ma con twins.altervista.org ho difficoltà anche con il pannello di controllo. Tempi biblici per collegarsi e poi continue interruzioni durante l'upload.

    Che devo fare per trasferire file di grosse dimensioni?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio FileZilla o altri programmi che permettano la connessione agli FTP (e che siano meglio di IE...)

  5. #5
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    Tramite FF non puoi accedere al tuo spazio ftp...
    sei sicuro? si può, ma solo visualizzare i file...
    @twins: ftp://twins:password@ftp.twins.altervista.org con firefox, comunque segui i consigli e scarica un client ftp io ti suggerisco smartFTP (cerca con google per scaricarlo)
    ciao ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho paura di non essermi spiegato bene.
    Ho già un client FTP che funziona egregiamente con l'altro sito che ho su altervista : bisqui.altervista.org e con tutti i server FTP, insomma non ho mai avuto problemi di collegamento.

    Solo con twins.altervista.org non mi riesce di connettermi. Al momento dell'invio della password il client resta in attesa e dopo 3 minuti mi dice che è impossibile stabilire un collegamento.

    Allora ho provato con telnet, stessa cosa. Ho seguito passo passo tutte le istruzioni prima di scrivere qui.
    Non è un problema del mio client ma di Altervista perchè anche se accedo al pannello di controllo prima di vederlo aperto passa una vita, potrebbe anche andare così ma non posso fare l'upload di file di grandi dimensioni.
    Dato che sono tutte foto ad altissima risoluzione le cose che mi restano da fare sono due o le riduco o si risolve il problema.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twins
    Dato che sono tutte foto ad altissima risoluzione le cose che mi restano da fare sono due o le riduco o si risolve il problema.
    Forse la prima soluzione mi sembra la migliore!
    Anche perchè al di là del fatto della più o meno velocità del server è sempre consigliabile ridurre la qualità delle foto anche perchè il 70% dei navigatori della rete ha ancora connessioni lente.....e se ci deve mettere un minuto per vedere una foto....ci si stufa e si chiude tutto!

    Consiglio da amico....Ciao

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    twins:

    puoi postare ciò che vedi lanciando un tentativo di connessione con Telnet?
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •