-
Aiuto email
Ciao, ho un problema con l'alias: non riesco a ricevere il 95% delle mail, e non so come impostare i valori o abbassare il livello di protezione. a me serve questo indirizzo e non posso non ricevere alcunchè. Leggevo degli spambot... Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
-
i filtri di cui sono dotate queste fittizie caselle mail purtroppo non possono essere settati singolarmente da ogni utente. che tipologia di posta non ti viene recapitata?
-
a volte provo a inviarmela sia dall'indirizzio mio di hotmail, che da alice (che è quello a cui si rifà l'alias) ma non arriva nulla. e come non arriva se me la mando io, non mi arriva nemmeno dagli altri. M ha resointo pure un yahoo.it e pure un indirizzo istituzionale del mio comune. Qualcuno può togliermi questa protezione?
-
non vi sono protezioni sull'alias email.
E' più probabile che l'email o il provider sia in qualche black list oppure la casella che riceve abbia impostazioni antispam che vanno a bloccare la ricezione.
Se accedendo alla tua posta dal web hai la possibilità di disattivare l'antispam o come per gmail di vedere le mail bloccate è possibile che le trovi li.
-
uguale per alice, non sai quante mail buone trovo nella cartella della posta indesiderata: controllala!
-
ho disattivato tutte le protezioni da outlook, dal sito di alice l'unica cosa che si poteva settare era la navigazione a bassa protezione.. Quello che mi lascia perplesso è che i primi giorni l'alias mi funzionava e ricevevo, adesso non so perchè faccia tutti questi "dispetti". ora per esempio mi è arrivata una mail da enel.it ed una di prova che mi sono mandato da hotmail, ma dalla mia alice.it nulla. Ho guardato e non saprei come configurare outlook, non ha nessun filtro attivato..