Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: polizia postale/altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito polizia postale/altervista

    mi scuso fin da ora per l'eventuale OT, ma non ho trovato un altro posto dove pubblicare questo messaggio.

    un tipo, che si firma come Amministratore Delegato di H3G italia, ha postato nel mio forum hostato da altervista dicendo di avergli chiesto un backup della mia quota disco per eventuali accertamenti.

    vorrei sapere come e se posso controllare se effettivamente è stata fatta un'azione del genere.

    il messaggio in oggetto si trova qui: http://solarin.altervista.org/forum/...hp?p=9428#9428

    so di essere OT e pregherei i mod di reindirizzarmi nella sezione giusta o fornirmi un qualche contatto. grazie a tutti.
    Ultima modifica di Solarin : 10-04-2006 alle ore 11.21.49

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non credo sia vero quel messaggio,e non credo altervista abbia dato nessun beckup;
    cmq,leggendo il msg,che sia vero o non,si parla di danno arrecato presso telecom italia e h3g...ti consiglio,SE c'è qualcosa che possa essere sul serio dannoso ed illegale,di eliminarlo totalmente e subito,x non avere seri ed ulteriori problemi...

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    L'azienda si chiama H3G, mentre il tipo si firma per Tre Italia.
    Senza notare poi tutto quello che hanno già notato gli utenti di quel forum.

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    H3G e` l'azienda che controlla Tre Italia, e Vincenzo Novari e` l'A.D. della branca Italiana di H3G, ceh si identifica con Tre Italia (navigate un po' le informazioni societarie da quel link, non dovrei sbasgliarmi).

    Quindi le informazioni son corrette ... ma come vedete a portata di chiunque, per cui si fa anceh presto ad appropriarsene a proprio uso e consumo.

    Secondo me e` comunque probabilmente una bufala, perche` dubito un A.D. verrebe a scrivere con tono cosi` poco tecnico, e di persona, su un forum: farebbe direttamente la denuncia e basta.

    Comuqnue se vuoi provare a sentire se AV ha ricevuto la richiesta di backup ecc., in questa pagina trovi le e-mail di contatto.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Magari, per essere sicuro che si tratti proprio di quella persona, verifica l'indirizzo e-mail di registrazione dell'account.

    Se ha veramente fatto una comunicazione "istituzionale" dovrebbe aver usato una casella e-mail altrettanto "istituzionale" tipo v.novari[@]H3G.com o roba simile ...

    Comunque anche io trovo strano che un Amministratore Delegato si scomodi a lasciare un messaggio su un forum ... per queste cose esistono gli "scagnozzi" ...

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    No, per questo genere di messaggi di certo non si utilizza un forum, ma la email, sono cose private, facendo in questo modo se fosse vero quel tizio rischierebbe legalmente.
    E cmq un amministratore di un azienda non può chiedere ad un sito di avere il tuo DB per accertamenti, ti può chiedere di togliere dati oppure chiamare la polizia, ma tu non sei tenuto a dargli nulla!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    penso anch'io che sia una bufala, come detto da altri , non penso proprio che un amministratore delegato faccia una comunicazione del genere pubblicamente ..

    poi bho..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Avendo letto la discussione......e considerando la situazione anche secondo me si tratta di un simpatico scherzetto

  9. #9
    randagi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    è sicuramente una bufala, dai su...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •