Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: 200 queries/h

  1. #1
    ilopriz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito 200 queries/h

    Salve a tutti!
    Questo è il mio primo post su questo forum e per cominciare alla grande vorrei fare una domanda che può sembrare stupida!
    Dato che con il servizio base sono consentite solo 200 queries/h, volevo sapere precisamente, quando viene eseguita una query? La risposta ovvia è che una query viene eseguita quando nel codice, ad esempio php, viene eseguita una funzione mysql_query(). Se questa fosse la vera risposta, non riesco a capire come ho fatto in 10 minuti a ragiungere il limite massimo di 200 queries/h.
    Mi spiego meglio: ho semplicemente modificato a mano, con phpMyAdmin, una dicina di valori nei campi dell'unica tabella presente nel mio database.
    Qualcuno mi potrebbe dare delle delucidazioni.
    Ultima modifica di ilopriz : 06-03-2006 alle ore 21.15.30

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Probabilmente hai eseguito molte operazioni consumando queries...
    Alcuni scripts eseguono un gran numero di queries ad ogni operazione effettuata ed è per questo che probabilmente ti ritrovi con un upgrade da fare...
    Comunque ti avviso del fatto che il tuo sito è protetto in maggior parte da username e password e ciò va contro il regolamento di AV.

  3. #3
    ilopriz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Probabilmente hai eseguito molte operazioni consumando queries...
    Alcuni scripts eseguono un gran numero di queries ad ogni operazione effettuata ed è per questo che probabilmente ti ritrovi con un upgrade da fare...
    Comunque ti avviso del fatto che il tuo sito è protetto in maggior parte da username e password e ciò va contro il regolamento di AV.
    Per quanto riguarda le password non ne posso fare a meno. Perchè c'è una sezione Amministatore che ovviamente va protetta, ed un'altra sezione che contiene del materiale che può essere consulatato solo da ferrovieri. E' realemte un grave problema?

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    dal regolamento di AV:

    Non e' consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password creando archivi, databases, o siti il cui contenuto non sia, per almeno il 70%, liberamente accessibile al pubblico.
    Ora xò nn andiamo OT!

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    phpMyAdmin è un applicazione che consuma di suo query.
    la semplice navigazione all'interno del tuo DB preca query 1 o +.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    ilopriz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Non c'è un modo per sapere quante queries mi rimangono da fare in un'ora?

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilopriz
    Non c'è un modo per sapere quante queries mi rimangono da fare in un'ora?
    Purtroppo no, sarebbe un bel servizio che potrebbe implementare AlterVista!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Resta però il fatto che il sito così com'è è contro il regolamento, dovresti cercare di crearci intorno un sito e restringere poi delle aree ad un accesso privato.

  9. #9
    ilopriz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Resta però il fatto che il sito così com'è è contro il regolamento, dovresti cercare di crearci intorno un sito e restringere poi delle aree ad un accesso privato.
    Però a questo punto non riesco a capire una cosa... se il sito deve essere per il 70% accessibile al pubblico, in pratica dovrei creare delle pagine fasulle intorno a quelle che già esistono solo per prendere in giro il regolamento???
    Alla fine io lo posso pure fare, ma mi sembra una presa per i fondelli inutile. Corregetemi se sto sbagliando qualcosa.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Infatti non devi creare delle pagine fasulle, ma un sito vero e proprio, funzionante e con dei contenuti!
    Hai capito bene, leggendo il tuo post, che ovviamente se hai un sito di 100 pagine, 70 di queste devono essere di libero accesso.
    Se questo non fosse possibile, perchè il tuo progetto non lo prevede, mi spiace dirtelo, ma allora devi cambiare hosting.


    Ciaooooo!!!!!

  11. #11
    ilopriz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Infatti non devi creare delle pagine fasulle, ma un sito vero e proprio, funzionante e con dei contenuti!
    Hai capito bene, leggendo il tuo post, che ovviamente se hai un sito di 100 pagine, 70 di queste devono essere di libero accesso.
    Se questo non fosse possibile, perchè il tuo progetto non lo prevede, mi spiace dirtelo, ma allora devi cambiare hosting.


    Ciaooooo!!!!!
    Ok! Rimedierò al più presto!
    Grazie per le info.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    quello della limitazione del database (che per altro mysql è freeware, quindi nn c'è da dire che ci paghino sopra qualcosa) è davvero l'aspetto negativo dello splendido servizio di hosting che fa altervista!!!
    cmq se il tuo sito te lo programmi da solo il mio consiglio è di fare applicazioni che utilizzino database su files... come ad esempio il forum che ho realizzato io! anche xche un forum con 200query all'ora ti dura nn piu di 5 minuti!!!

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thesolution
    cmq se il tuo sito te lo programmi da solo il mio consiglio è di fare applicazioni che utilizzino database su files... come ad esempio il forum che ho realizzato io! anche xche un forum con 200query all'ora ti dura nn piu di 5 minuti!!!
    Dipende dall'utilizzo che se ne fa...
    Ricordiamoci comunque che utilizzare files di testo cm database è poco sicuro e meno efficiente!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Dipende dall'utilizzo che se ne fa...
    Ricordiamoci comunque che utilizzare files di testo cm database è poco sicuro e meno efficiente!
    E lento. Non per altro mySQL è il sistema di client/server database più veloce che esista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •