Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Aiuto Poppup indesiderati nel sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto Poppup indesiderati nel sito

    Navigando sul mio sito ho notato che compaiono dei popup (si chiamano così?), una finestra con scritto se si vuole migliorare questo sito e partecipare al concorso. Non ho mai installato o scritto codice per queste schifezze e non capisco da dove provengono. Faccio notare che utilizzo solo i banner pubblicitari di altervista e un paio per lo scambio link (Linkto e Cynegi). Non so se per caso è capitato anche a voi questa situazione e come potrei risolvere il problema. Grazie per le risposte, ciao a tutti.

  2. #2
    L'avatar di astroluca
    astroluca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-08-2004
    Residenza
    World Wide Web
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Devo dire che, se non sbaglio, alcuni banner pubblicitari di altervista fanno comparire finestre pubblicitarie popup... probabilmente è questo il tuo problema
    [Visita il mio sito]: http://astroluca.altervista.org TUTTO NUOVO!!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E' più probabile che siano i due circuiti di scambio link che facciano apparire pop-up indesiderati piuttosto che i banner di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per la precisione vorrei precisare che il popup esce in una pagina random a caso, il messaggio dice: "(Titolo: E-Scape) Gentile visitatore/visitatrice. Stiamo conducendo un sondaggio, tramite il nostro partner in indagini di mercato InSites, che ci aiuterà a migliorare la qualità del nostro sito. Ci farebbe piacere conoscere la sua opinione! Partecipando, lei avrà la possibilità di vincere un impianto di PHILIPS LCD televisione. Desidera partecipare?" Ci sono 2 pulsanti "SI" e "NO" I collegamenti dei pulanti portano a questo indirizzo (http://bimonline.insites.be/common/l...le_blue_it.gif).

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    dovrebbero essere popup derivati da circuiti pubblicitari di AV, in quanto il popup che descrivi tu l'ho visto identico su un altro sito della comunità. per sapere di quale circuito è, vai nel tuo pannello, sezione pubblicità e guarda quali tra i banner da te utilizzati usano questa forma.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito Allo staff di Altervista

    Ho descritto il problema su un altro forum e mi hanno risposto che si tratta di un banner di altervista e che potrebbe non rispettare le policies per i banner di altervista. La risposta la trovate qui sotto:


    si ho visto il problema....
    Direi che il problema è il banner in alto sulla testata.

    Lo script che inserisci per visualizzarlo:


    code:--------------------------------------------------------------------------------<script language="javascript" type="text/javascript">
    document.write('<s'+'cript language="javascript"
    src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=0&f=0&'
    +new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    </script>--------------------------------------------------------------------------------


    a volte genera un bel blocco di codice che visualizza quell'immagine indesiderata.

    se ti vuoi studiare il codice generato te lo metto a disposizione qui
    Come vedi la prima parte visualizza solo il banner, poi tra i due commenti

    <!-- ## BEGIN InSites eScape script ## -->
    <!-- ## END InSites eScape script ## -->
    è presente il codice incriminato

    Come puoi vedere dal codice, ma lo hai già notato tu stesso, tutto riporta a bimonline.insites.be.

    Premesso che la cosa è del tutto scorretta perchè dicono che è il tuo sito a proporre il sondaggio...
    Come prima cosa eliminerei il banner e in seconda battuta verificherei se un tale atteggiamento soddisfa le policies per i banner di altervista. Personalmente non le conosco ma suppongo che qualche regola ci sia. Nel caso informerei chi di dovere. Il responsabile comunque sembra essere doubleclick.net il gestore di banner usato altervista.

  7. #7
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Posso confermare che i p.view sparano popup un pò troppo invasivi :-)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Salve non apro un altro topic visto che il mio problema è più o meno identico.
    aprendo il mio sito mi si aprono diverse finestrine, tra cui una nella quale mi chiede di scaricare un progrmma (dialer credo si chiama questo problema).
    Visto che la cosa è abbastanza fastidiosa vi sarei infinatamente grato se mi date dei suggerimenti per ovviare a questo problema...
    vi posto il link del mio sito (credo si possa fare) in modo da verificare personalmente il mio problema
    http://marinello.altervista.org
    vi faccio anche nota che il sito puo' essere raggiunto anche tramite redirect dall'indirizzo www.marinello.tk e www.marinello.4000.it
    puo' essere dovuto anche a questo???

    VI PREGO AIUTATEMI...
    un saluto

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Come elementi esterni al tuo sito hai messo solo i banner di AlterVista o hai qualche servizio esterno?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ???

    ho dei servizi di news offerti da jugo.it e un banner di altervista...
    in più le statistiche di specialstats

    ma hai provato ad entrare nel mio sito???

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, ho provato a entrare con FireFox e non mi esce nulla. Prova a togliere un servizio alla volta di questi esterni e verifica quale ti fa apparire i pop-up.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    si firefox blocca tutto ma con internet explorer no.

    adesso provo, ma se qualcuno ne sa di più mi facesse sapere... grazie

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ho risolto il problema...

    tutta colpa del servizio offerto da specialstats...
    carica finestrelle e dialer da scaricre...

    vivamente sconsigliato!!!

    il guaio è che adesso devo modificare tutte le pagine del mio sito (circa 50) eliminando il codice e mettendo uno nuovo...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Marinello
    si firefox blocca tutto ma con internet explorer no.

    adesso provo, ma se qualcuno ne sa di più mi facesse sapere... grazie
    Volevo farti notare che se hai gli ultimi aggiornamenti di internet explorer (service pack2) anche con questo browser vengono bloccati i pop up se l'utente non li desidera.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •