-
redirect 301
Buongiorno
La mia domanda e' questa:
consideriamo l'indirizzo http://userID.altervista.org
e l'indirizzo http://www.userID.altervista.org
esiste un legame tra i due? C'e' un redirect 301 tra quello senza www e quello con?
Se non c'e' e' possibile inserirlo e come?
Il fine finale e' non disperdere i BL!
grazie :=D:
-
I due indirizzi sono la stessa cosa,www.userid.altervista.org è un sottodominio di userid.altervista.org
-
capisco e grazie per la delucidazione, ma se uno e' un sottodominio dell'altro non sono proprio la stessa cosa! Cmq ora so come comportarmi.
Grazie :razz:
-
"www" è un sottodominio di "userid.altervista.org" e rimanda a "userid.altervista.org"
-
Si ho capito cosa intendi, il succo della mia domanda era se il sottodominio www rimanda sull'originale con un redirect 301 o con un semplice redirect normale. A quanto mi risulta gli spider li vedono diversi.
-
Sicuramente il tutto è gestito a livello server da qualcosa tipo (DNS Wilcards), quindi penso sia la stessa cosa con www o senza.
-
tutti i sotto-domini di un sito (qui su altervista) rimandano a dominio principale(prova a cliccare qui http://abcdefghilmnopqrstuvz.casinod...altervista.org).
cmq i motori di ricerca (e qnd i loro spider) considerano www.nome.alter.org diverso da nome.alter.org (infatti molti siti hanno un pagerank diverso a seconda dell'url digitato, qnd mi sa ke nn è un redirect 301)
-
Bravo SoulHome e' esattamente quello che avevo capito.
Temo sia un redirect normale lato server ma a tutti gli effetti due spazi diversi. :lol:
-
In che senso 2 spazi ???
Sicuramente essendo 2 indirizzi ben distinti non saranno mai indicizzati nello stesso modo anche sè è lo stesso sito e cambia solo il www iniziale.
-
:wink: Il sito è lo stesso, solo che il motore di ricerca lo inserisce 2 volte. Praticamente un sito esempio.altervista.org che ha pr4 prende un redirect .tk e lo segnala a Google... anche se il sito e lo stesso Google metterà il pr di esempio.tk a 1, non a 4.