Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: FTP lento...

  1. #1
    Guest

    Unhappy FTP lento...

    Ma è nprmale che per caricare via ftp 3 mega ci impieghi 15 minuti o anche di più? Mi avevano detto che era veloce per il trasferimento dati.... io uso IE 6 e scrivo ftp://sottoscalapu.....

    Grazie per risposte.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hai l'adsl? la velocità in upload è 256 di solito, molto poco.. quindi il divario download-upload è abissale...
    ciao!!
    giaco

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io ho alice 4 mega che è sempre andato veloce.... in upload non so quanto mi fa andare ma per esempio con emule mi uploadano sui 30 KB/s perchè gli metto il limite se no va anche più veloce in upload....

  4. #4
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ogni programma imposta la sua velocità in modo differente. cmq forse dipende anche quanti file sono a parte la capacità.

    ciao :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Un altro fattore da tenere presente è che, a quanto ho visto, se fai upload di (tanti) files piccoli la velocità è nettamente inferiore a quella raggiungibile caricando (pochi) files grandi. Almeno a me succede questo usando Filezilla...

    Un'altra cosa che può influire sulla velocità di comunicazione col server può essere il traffico stesso che deve gestire in quel momento o l'eventuale congestione della rete.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    un altra cosa se usi IE ti andra molto + lento se invece usi un programma ftp tipo filezilla andrai un po + veloce

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie, ma ho messo ora Filezilla e mi va lo stesso lentissimo!! ma è normale che ci metta così tanto per trasferire qualche mega? (ora sono 5)
    Mi avevano detto che l'FTP era un modo per uploadare più velocemente...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Può essere anche che hai aperto qualche client p2p che ti rallenta perchè lavora già lui al massimo....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    cosa intendi come client p2p? (esempi pratici)

    Grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    esempi pratici: e-mule, client bittorrent, client dc, in pratica programmi di condivisione
    cmq consiglio anche io di usare filezilla al posto di IE (e magari cambialo anche come browser che è meglio:P)

    cmq calcola che con alice la banda in upload è al max di 32k/s quindi se ne usi un 30k x emule è normale che l'ftp uppa lentamente ^_^

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    mha .. secondo me quanto lentamente intende sottoscalapunk .. i server di av non sono sti ' razzi ' in upload ..

    sempre IMHO naturlamente

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io per dire che mi uppavano a 30 intendevo a volte comunque adesso è un po' che mi uppano solo sui 17 e lì intorno quindi va lento lo stesso e non sono i programmi p2p....
    Filezilla ce l'ho ma va lento uguale anche sbloccando la porta 21 del router e togliendo ogni altro firewall!!!

    Grazie cmq,
    Harry

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io con Filezilla e Alice ho sempre uppato a 32 ... ovviamente la velocità si riduce anche in base al numero delle connessioni multiple che fai fare al programma ... potrebbe anche dipendere dalla linea telefonica.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Diciamo che l'ftp di altervista è lento di per sè, bisogna calcolare quanti utenti nello stesso momento fanno l'up di file nel determinato server cmq per altervista che è un hosting gratuito và più che bene :winkOLD:

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    sì, direi di si, ho chiesto solo perchè mi era venuto il dubbio: "ma se io che metto solo 5 megabyte e ci mette 15 minuti allora come fanno quelli che devono uppare 500 MEGABYTE??? o quelli con 1 GIGABYTE!!!????

  16. #16
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ci mettono il tempo che ci mettono :) tanto lo fà il programma ftp e come il p2p un pò + limitato

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    io uppo a 45!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    cavoli!!!! ma cosa usi?????

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Secondo me il problema vengono soprattutto quando si uppano tanti file piccoli, ne avevo circa 300 per un totale di 2 mega e uppavo a 5Kb/s poi ho trovato uno script che unzippava i file .tar allora li ho compressi in tar e con un unico file + grosso uppavo anche a 32kb/s

    Poi ho anche trovato un sito ( http://www.net2ftp.com/ ) che ti permette di collegarti a qualsiasi ftp e gli puoi inviare file zippati e li unzippa da solo ma c'è il problema che il massimo tempo di upload sia di 30 sec (quindi la connessione deve essere MOLTO veloce) e la dimensione max è di 2 Mega, ma può cmq tornare utile
    Ultima modifica di tuttoeniente2 : 16-10-2005 alle ore 12.52.44

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •