Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: .htaccess e non va!

Guest

Exclamation .htaccess e non va!

Allora chi mi spiega xche il mio file .htaccess non funziona? continua a darmi error 500 oppure non trova la pagina, eppure il mio file è collaudatissimo infatti lo uso in ben altri 2 siti (Ovviamente non qui su altervista, ma a pagamento).
    A questo punto mi pongo una domanda:
    - che sia Altervista ad avere troppe esigenze? infatti nel HELP fornito nel pannello di controllo dice:
    - Le direttive attualmente supportate sono quelle contemplate nel context .htaccess dai moduli mod_auth, mod_auth_anon, mod_auth_db, mod_auth_dbm, mod_digest e mod_rewrite (ad esclusione di "RewriteOptions")

Tutto questo è inutile! Se altervista ci impone di dover editare un file in un certo modo, perchè non ci mette a disposizione anche uno stralcio di file come esempio??

Guest

Predefinito

hai attivato l'opzione htaccess? :eyes:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    hai attivato l'opzione htaccess? :eyes:
    Se intendi Gestione avanzata opzioni cartelle (htaccess) con supporto mod_rewrite è attivo!

Guest

Predefinito

per rendere l'idea ho creato questo piccolo file .htaccess:

<Limit GET PUT POST>
    Order Allow,Deny
    Allow from all
    </Limit>

RewriteEngine on
    RewriteRule index.html index.php

#Articles
    RewriteRule ^article-([0-9]*)-([a-z]*)-([0-9]*)-([0-9]*).html modules.php?name=News&file=article&sid=$1&mode=$2( "der=$3&thold=$4
    RewriteRule ^article([1-9][0-9]*).* modules.php?name=News&file=article&sid=$1
    RewriteRule ^article-topic-([0-9]*).html modules.php?name=News`"w_topic=$1
    RewriteRule ^allnews.html modules.php?name=News&file=allindex

Ma non va!

elarvil non è connesso Neofita

Predefinito

idem ci sto perdendo la testa anche io... letta la doc apache.. cercato in forum.. ogni volta una sintassi diversa.. una marea di "prova cosi" :D
    A questo punto nn varrebbe la pena stikkare la sintassi corretta (e funzionante)? es come e quando mettere il ^ la \ la / il $ con esempi pratici?
    io devo semplicemente reindirizzare una pag nomepagina.htm a nomepagina.php ...

Oh qualcosa si muove.. pero... nn capisco perche nn funga.
    un rewriterule asd.htm tempio.php [R=permanent]
    e...

Errore 404 :(

La pagina http://elarvil.altervista.org/membri/elarvil/tempio.php non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

# La pagina non esiste più.
    # Il link che hai seguito non è valido.
    # La pagina è stata spostata.

-_-
    Ultima modifica di elarvil : 09-09-2005 alle ore 01.22.26 Motivo: aggiornamenti....
    elarvil

Ospite Guest

Predefinito

io l'ho attivata ieri e mi sembra di aver capito un po' come funziona

provate con questo:

RewriteEngine On

RewriteBase /

#Articles
    RewriteRule ^article-([0-9]*)-([a-z]*)-([0-9]*)-([0-9]*).html modules.php?name=News&file=article&sid=$1&mode=$2& order=$3&thold=$4
    RewriteRule ^article([1-9][0-9]*).* modules.php?name=News&file=article&sid=$1
    RewriteRule ^article-topic-([0-9]*).html modules.php?name=News&new_topic=$1
    RewriteRule ^allnews.html modules.php?name=News&file=allindex

#Forums
    RewriteRule ^forumx([0-9]+)-([0-9]+)-([0-9]+).html modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=$1&topicd ays=$2&start=$3
    RewriteRule ^forum([1-9][0-9]*)-(mark|start)([a-zA-Z0-9_]*).html modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=$1&$2=$3
    RewriteRule ^forum([1-9][0-9]*).* modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=$1
    RewriteRule ^postx([0-9]+)-([0-9]+)-([0-9]+).html modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=$1&start= $2&postdays=$3&postorder=asc&highlight=
    RewriteRule ^postxf([0-9]+)-([0-9]+)-([0-9]+).html modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=$1&postda ys=$2&postorder=asc&start=$3
    RewriteRule ^posts([0-9]*)-(start|view|highlight)([[:punct:]/:\-\'(){}.&=_a-zA-Z0-9\ ]*).html modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=$1&$2=$3
    RewriteRule ^topic([1-9][0-9]*)-([a-zA-Z0-9]*).html modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=$1&$2=top ic&start=0
    RewriteRule ^post(p|t)([1-9][0-9]*).* modules.php?name=Forums&file=viewtopic&$1=$2
    RewriteRule ^register-coppa-([a-zA-Z0-9_]*).html modules.php?name=Forums&file=profile&mode=register &agreed=true&coppa=$1
    RewriteRule ^register-([a-zA-Z0-9_]*).html modules.php?name=Forums&file=profile&mode=register &agreed=$1
    RewriteRule ^poster([a-zA-Z0-9_]*)-([0-9_&]*)_([a-zA-Z0-9_&=[:punct:]\.\;]*).html modules.php?name=Forums&file=modcp&mode=$1&p=$2&t= $3
    RewriteRule ^modcp([0-9]*)-([a-zA-Z0-9]*).html modules.php?name=Forums&file=modcp&t=$1&mode=$2
    RewriteRule ^forums-([a-zA-Z0-9_]*)-([a-zA-Z0-9_]*)-([0-9]*)-([1-9][0-9]*).html modules.php?name=Forums&file=$1&mode=$2&t=$3&popup =$4
    RewriteRule ^forums-([a-zA-Z0-9_]*)-([a-zA-Z0-9_]*)-(p|t|f|u|popup)-([0-9]*).html modules.php?name=Forums&file=$1&mode=$2&$3=$4
    RewriteRule ^forums-([a-zA-Z0-9_]*)-([a-zA-Z0-9_]*).html modules.php?name=Forums&file=$1&mode=$2
    RewriteRule ^forum([a-zA-Z0-9_]*)-([a-zA-Z0-9_]*)-([a-zA-Z0-9_]*)-([a-zA-Z0-9_]*).html modules.php?name=Forums&file=search&$1=$2&$3=$4
    RewriteRule ^forums([a-zA-Z0-9_]*)-([a-zA-Z0-9_]*)-([a-zA-Z0-9_]*).html modules.php?name=Forums&file=$1&$2=$3
    RewriteRule ^forum-([a-zA-Z0-9_]*).html modules.php?name=Forums&file=$1
    RewriteRule ^forums.html modules.php?name=Forums

#Your Account
    RewriteRule ^userinfo-([a-zA-Z0-9_-]*).html modules.php?name=Your_Account&op=userinfo&username =$1

#Topics
    RewriteRule ^topics.html modules.php?name=Topics

#Downloads
    RewriteRule ^downloads-cat-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&cid=$1
    RewriteRule ^downloads-getit-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&op=getit&lid=$1
    RewriteRule ^downloads-modify-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&op=modifydownloadreques t&lid=$1
    RewriteRule ^downloads-order-([0-9]*)-(titleA|titleD).html modules.php?name=Downloads&cid=$1&orderby=$2
    RewriteRule ^downloads-new.html modules.php?name=Downloads&op=NewDownloads
    RewriteRule ^downloads-pop.html modules.php?name=Downloads&op=MostPopular
    RewriteRule ^downloads-new-days-(7|14|30).html modules.php?name=Downloads&op=NewDownloads&newdown loadshowdays=$1
    RewriteRule ^downloads-new-date-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&op=NewDownloadsDate&sel ectdate=$1
    RewriteRule ^downloads-pop-(1|5|10|25|50)-(num|percent).html modules.php?name=Downloads&op=MostPopular&ratenum= $1&ratetype=$2
    RewriteRule ^downloads.html modules.php?name=Downloads
    RewriteRule ^downloads-gfx-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&op=gfx&random_num=$1
    è mini ma mi metterò al lavoro e lo completerò (forse) :smile: