Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: .htaccess: errore 500

  1. #1
    elarvil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2002
    Messaggi
    12

    Predefinito .htaccess per Redirect permanent: errore 500

    Salve,
    come gia scritto in un 3D precedente (ed ignorato.. ma posso capire il perche ehhe), ho problemi con un 301.

    Devo reindirizzare (piu per i motori di ricerca che per gli utonti che si accontenterebbero di un link..) le pagine presenti nelle SERP di un sito alle nuove con estensione PHP.

    Per il passaggio del PR, per i link per tutto...

    Ho gia usato questa tecnica , ma qui ho dei problemi.

    La sintassi ESATTA da adottare quale è? riporto i casi.
    Redirect permanent O Redirect 301 o Redirect PermanentMatch ?

    la sintassi è case sensitive?

    le url sono da indicare come:
    redirect permanent /nomefiledareindirizzare.ext OPPURE
    redirect permanent nomefiledaspostare.ext?

    la destinazione deve essere:
    ... http://dominio.altervista.org OPPURE
    ... http://WWW.dominio.altervista.org ?

    Spero ci sia soluzione dato che vorrei rendere tutto pronto prima del prossimo passaggio dello spider, previsto in 48 ore :sadOLD:
    Ultima modifica di elarvil : 29-08-2005 alle ore 20.05.43 Motivo: miglioro il titolo...
    elarvil

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti conviene per queste cose usare mod_rewrite.

    Nessuno però può spiegarti in un post come si usa, sarebbe come doverti spiegare come si fa un sito, cerca su www.apache.org , ci sono manuali molto validi.
    Gianluca

  3. #3
    elarvil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2002
    Messaggi
    12

    Predefinito

    O_O cioè il comando classico per reindirizzare (gli spider piu che gli utenti.. dove anche un redirect da html andrebbe bene... ma cio' fa arrabbiare i motori ^^) qui su altervista non è supportato?
    Credevo fosse una cosa implicita.. altrimenti avrei chiesto :(
    Dato che ho attivato la gestione del .htaccess... e non so se ho il tempo (lavoro come un pazzo a vari progetti), è previsto un "diritto di recesso per impossibilità nell'usufruire del servizio"?..
    voglio dire.. 1000 AC li ho spesi.. per nn usarli... ;_;

    (per quanto riguarda la spiegazione.. addirittura paragonarla alla costruzione di un sito! credevo/speravo fosse una riga di comando da aggiungere al htaccess.. ussignur cio mi spaventa :D)
    elarvil

  4. #4
    elarvil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2002
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora, la cosa è come (purtroppo) credevo.
    Non capisco perche non si possa usare un 301!

    Un mod_rewrite NON E' LA STESSA COSA :D

    Per quanto riguarda l'utilizzo del comando, beh si esaurisce, nella fattispecie, a 2 righe di comando (non so come tu faccia i siti.. ma io lo ritengo un tantino piu oneroso ehhehe).

    Comunque, probabilmente non ti interessi di posizionamento nei motori e problematiche inerenti, ma davvero un 301/302 è molto utile, e ben diverso da un rewrite.

    Se faccio un rewrite da una pagina X a una Y, per un motore di ricerca la Y non esistera, e continuera a considerare la X.
    Con un 301/302 il motore prende in considerazione la X (permanentemente o temporaneamente), indicizzandone i contenuti, assegnandoli un PR (nel caso di google).

    Il rewrite magari puo essere utile per passare url da dinamici a statici, ok, ma è del tutto inutile se si vuole evitare di perdere contenuti indicizzati (come nel mio caso).

    Se davvero (e mi stupisce perche non capisco dove sarebbe il problema!) non si puo utilizzare un redirect permanent, almeno mi si puo annullare dall'account l'opzione per la gestione dell'htaccess... visto che nn mi serve assolutamente? -_-
    Ultima modifica di elarvil : 30-08-2005 alle ore 12.17.36 Motivo: errori..
    elarvil

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Le direttive che si possono usare sono specificate nell'help del pannello_

    Le direttive attualmente supportate sono quelle contemplate nel context .htaccess dai moduli mod_auth, mod_auth_anon, mod_auth_db, mod_auth_dbm, mod_digest e mod_rewrite (ad esclusione di "RewriteOptions")
    Comunque mod_rewrite sostituisce egregialmente le direttive RedirectMatch e RedirectPermanent, basta usare il flag [R]
    Gianluca

  6. #6
    elarvil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2002
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie :) Avevo letto infatti l'elenco di quelle direttive, ma credevo (erroneamente...mea culpa) che il redirect fosse tra quelle... (son flash programmer e grafico.. di php, server side ecc nn so un emerito nulla ma provo..).
    Io non sto a sentenziare sulla "validita o efficacia" del redirect!
    E' solo che i motori di ricerca si comportano diversamente a seconda di un mod_rewrite o di u nredirect permanent.

    Dico questo perche prima di rompervi le scatole ( :P ) mi sono informato sull'utilizzo e la sintassi dei comandi, e poi sui risultati (ci son dei 3d aperti su html.it ^^).
    Solo dopo essermi sincerato che , sebben funzioni, la cosa mi era inutile (per lo scopo di passare pagerank e link delle pagine contenute nelle SERP) ho chiesto l'annullamento della sottoscrizione dell'opzione htaccess.

    Poi cmq non ho ancora provato perche da stamattina (ho postato in "assistenza") nn riesco ad accedere al pannello di controllo (ma posos ovviare facendo un file .txt e rinominarlo una volta uppato ;) ).
    Cmq grazie ancora per la pazienza, ma credo che cmq possa costituire, questo problema, un "precedente" vista la particolarita dello scopo :)
    cia cia!

    Edito e aggiungo: mi sto basando, per la mia "rinuncia" su questa discussione che sto facendo su html.it (sperando che possa servire anche ad altri in futuro :) )
    Ultima modifica di elarvil : 30-08-2005 alle ore 15.22.04 Motivo: link documentazione
    elarvil

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Fai fede alla documentazione di mod_rewrite, con il flag R viene prodotta una 302 che puoi volendo anche trasformare in una 301 usando i parametri adeguati.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •