Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: trovata soluzione x sottodomini

  1. #1
    Guest

    Predefinito trovata soluzione x sottodomini

    Molti sottodomini (tra i quali i miei) NON funzionano..
    probabilmente questo, è dovuto a un piccolissimo Bug:
    ho notato che il sito legge SEMPRE E COMUNQUE COME PRIMA COSA
    index.html

    forse è stato mal configurato il server?

    per funzionare il sottodominio, deve essere indirizzato qui: sottodomino.nomeutente.altervista.org/index.php

    provateci! e vedrete che funziona..

    a questo punto sarebbe solo un errore di configurazione (come ho gia ripetuto un tot di volte...)

    basterebbe mettere come "prima ricerca " di pagina iniziale INDEX.PHP anzichè INDEX.HTML..

    non trovate???

    mod .. correggetemi se sbaglio!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sinceramente non capisco cosa vuoi dire... è ovvio che apache è configurato per leggere prima l'index.htm e poi il .php... e il redirect che consiglia av sfrutta per l'appunto la cosa... mi spiego meglio: non è che quando si creano i sottodiminii viene riconfigurato l'.htaccess, viene bensì inserito un codice in java o php (adesso non ricordo) nell'homepage.

    Forse ho capito male... devi ammettere che sei stato poco chiaro... ad ogni modo non si tratta certamente di un bug.

    Ciao, fammi sapere.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora.. lo script genera un codice di "riconoscimento in php" per cio lo chiama come index.php... cosa succede in parole povere con questo codice?

    bene questo codice collega ex login.asvadaskating.altervista.org
    a una pagina da me scelta o cartella ex asvadaskating.altervista.org/login/index.html
    mentre spedisce tutti i possibili sottodomini ex asdasd.asvadaskating.altervista.org
    ad un altro link..

    questo file index.php perchè funzioni, deve essere letto come 1° pagina!
    se link = www.asvadaskating.altervista.org allora - invia a homepage
    altrimenti se link = login.asvadaskating.altervista.or allora -invia a pagina a parte.

    capito?

    se questa pagina nn viene letta come prima cosa.. il sito funziona normalmente per cio viene visualizzata sempre e solo la home page chiamando il sito da qualsiasi sottodomino ...

    es abdullà.asvadaskating.altervista.org ti darà la home page.
    ma anche asdasdasasdasdasdasdasd.asvadaskating.altervista.o rg... SEMPRE

    ecc ecc...


    xcio' apache o qualsiasi altro programma deve essere (a mio avviso) configurato per cercare come prima pagina il file INDEX.PHP. :winkOLD:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    certo che ho capito... non sono mica rimbambito...
    ad ogni modo devi eliminare l'index.htm... non c'è nient'altro da dire... se hai un index in html rinominalo in php e inserisci il codice in php tra le <?php ?> e il resto lascialo fuori...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ..mi sa che mi tocca farlo.. che scassamiento xò!!! ho da modificare tutti i link!! ç_ç

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    asvadaskating, forse ti può essere d'aiuto leggere questo thread: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=29598

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    lo rispiego in parole un pò meno incasinate.

    quando voi digirate vostronick.altervista.org, puntate alla pagina index.html se è presente oppure a index.php

    quando voi create un sottodominio.vostronick.altervista.org, continuate a puntare alla pagina index.html se esiste oppure a index.php

    quando create un sottodominio, av vi avverte che la pagina index.php verrà sovrascritta, semplicemente perchè in quella pagina deve andare il codice php che renderà possibile l'utilizzo dei sottodomini.

    il codice php dell'index.php non fa altro che leggere l'url che avete digitato, esploderla per punti (.) e reindirizzare in base al nome del sottodominio.

    se è presente una pagina index.html verrà letta prima quella e quindi non funzionerà il redirect quindi una volta creato il sottodominio, la pagina index.html deve sparire.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •