-
errore 404
Ciao a tutti.questo è il mio secondo messaggio che lascio in questo forum...ho un piccolo problemino per quanto riguarda il mio sito internet.se digito l'indirizzo del mio sito
topdown.altervista.org
mi si apre una pagina d'errore:
Errore 404 :(
La pagina http://www.topdown.altervista.org/ non è presente, questo può dipendere dal fatto che:
La pagina non esiste più.
Il link che hai seguito non è valido.
La pagina è stata spostata.
però se io digito l'indirizzo di un'immagine che è presente all'interno del sito:
http://topdown.altervista.org/Senza-titolo-2.gif
me la visualizza...allora mi sono chiesto perchè l'immagine me la visualizza mentre il sito no?rispondetemi vi prego...
-
facendo una ricerca trovavi la soluzione ...
i server sono case-sensitive, ovvero Index.html è differente da index.hmtl o index.HTML
controlla che la index e la sua estensione siano scritte tutte in minuscolo e che siano nella root ( non in sottocartelle).
-
non è che ti potresti spiegare meglio?
-
tu l' index l' hai messa? se si che estenzione gli hai dato? dovrebbe essere index.php/html/htm ma tutto minuscolo
capito?
cià!
-
La tua Home Page deve necessariamente index.html (o index.php) ...
dopodichè devi comunque controllare che il nome sia tutto in minuscolo altrimenti devi mettere le lettere maiuscole esattamente come sono state scritte ... I server di AlterVista fanno distinzione tra le maiuscole e le minuscole ...
-
piu chiaro di così viene proprio difficile spiegarlo! cmq ci provo! :tongueOLD
Guarda il nome della tua pagina index! tieni presente che su AV, scrivere Index è diverso da index che è diverso da InDeX e così via!
Insomma le maiuscole/minuscole sono essenziali! scrivi tutto in piccolo e non avrai errori di sorta!
Stesso discorso per le estensioni, ovvero i vari .htm, .html, .php etc
Inoltre la pagina principale (ovvero l'index) non deve trovarsi in una sottocartella! ma nella root (struttura) principale
Ovvero, devi avere una cosa del tipo:
www.tuonick.altervista.org/index.***
e NON
www.tuonick.altervista.org/sito/index.***
Edit:
mi sono allontanato un secondo poi sono tornato a scriere sto mex e ora me ne trovo altri due che mi hanno gia preceduto! :tongueOLD non ci sono più le mezze stagioni! :lolloso:
-
Sposto in Supporto->Livello2