Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Altervista e DNS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Altervista e DNS

    Ho da poco comprato un dominio (Registrazione dominio + gestione DNS), e vorrei fare in modo ke il mio "www.dominio.it" reindirizzi al mio "dominio.altervista.org". Mi sembra di aver capito che devo inserire l'ip del mio sito qui su altervista, è corretto ?

    Nel pannello di controllo dove ho acquistato il dominio mi da 2 opzioni:

    Gestione DNS
    Per gestire i DNS del tuo dominio su ******.it

    oppure

    Gestione Name Server
    Per scegliere se usare il server DNS di ****** o di un altro gestore.

    Sono un po' perso... potreste darmi 1 mano ? tnx

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Mi spiace dirtelo ma hai sbagliato: sei incappato in un errore che spesso fanno le persone. Il tuo sito qui su altervista non ha una IP identificativa, ma è locato in una cartella specifica dell'HD di uno dei tanti server di altervista.
    Per utilizzare la gestione DNS il tuo sito deve essere localizzabile tramite una IP standard del tipo XXX.XXX.XXX.XXX, ma questo non è possibile perchè non hai un server tutto tuo. Quindi hai speso soldi in un investimento sbagliato. Per ottenere che www.prova.it indirizzi al tuo prova.altervista.org devi acquistare la gestione REDIRECT e non la gestione DNS. Il redirect fa in modo che il www.prova.it ti collega alla url che desideri...in questo caso il tuo sito ;)

    Sorry... (errore che feci anche io 2 anni fa)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio twisterdark :smile: certo nn sono buone notizie ma almeno sono notizie :winkOLD: cmq penso di risolvere lo stesso... magari passo prima da un sito di cui ho l'ip OLD cmq penso ke nn siamo i soli ad essere incappati in quest'errore... la differenza di prezzo tra la gestione dns e quella redirect è cosi' piccola che la causa non è la tirchiaggine...ma sicuramente la scarsa descrizione del servizio offerto (nn siamo tutti già dall'inizio pro del settore)

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gatz
    Ti ringrazio twisterdark :smile: certo nn sono buone notizie ma almeno sono notizie :winkOLD: cmq penso di risolvere lo stesso... magari passo prima da un sito di cui ho l'ip OLD cmq penso ke nn siamo i soli ad essere incappati in quest'errore... la differenza di prezzo tra la gestione dns e quella redirect è cosi' piccola che la causa non è la tirchiaggine...ma sicuramente la scarsa descrizione del servizio offerto (nn siamo tutti già dall'inizio pro del settore)
    Il fatto è che col DNS puoi avere i tuoi sub-domini, con il redirect no...a meno che non usi lo script codificato da Evcz ;)

    Bye bye


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •