Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: blog - wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito blog - wordpress

    ho installato Blog - Wordpress e per un errore l'ho disinstallato, adesso sto tentando di installarlo nuovamente ma non ci riesco.
    mi spiegate per cortesia come devo fare???
    salutandovi ringrazio.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Felim Visualizza messaggio
    ho installato Blog - Wordpress e per un errore l'ho disinstallato, adesso sto tentando di installarlo nuovamente ma non ci riesco.
    mi spiegate per cortesia come devo fare???
    salutandovi ringrazio.
    Ciao Felim,
    entra nel database e vedi se le tabelle che iniziano in questo modo "avwp" ci sono ancora, se ci sono, devi cancellarle e poi installare di nuovo Wordpress.
    Ultima modifica di musicanapoli : 07-09-2009 alle ore 23.19.50

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao musicanapoli sono entrato nel database, e c'è la scritta: non ci sono tabelle nel dabase.
    cosa posso fare???
    ciao e ancora grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ti viene segnalato qualche errore in fase di installazione?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao niccolotapparo
    no non mi segnala niente ho provato anche ha cancellare il database con il comando: DROP DATABASE 'nuovo_database' ma mi dice che il comando è disabilitato.
    vorrei rifare il tutto ma non so come fare????
    ringraziandoti per la risposta ti saluto

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Felim Visualizza messaggio
    ciao niccolotapparo
    no non mi segnala niente ho provato anche ha cancellare il database con il comando: DROP DATABASE 'nuovo_database' ma mi dice che il comando è disabilitato.
    vorrei rifare il tutto ma non so come fare????
    ringraziandoti per la risposta ti saluto
    questo è impossibile. Se installi wordpress attraverso il pannello di controllo, esce un messaggio in verde se l'installazione è andata a buon fine, un messaggio rosso in caso di errore.

    Il drop database è disabilitato, in quanto il database viene creato quando registri l'account e resterà sempre disponibile. L'importante è che non ci siano più le tabelle di wordpress.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora niccolotapparo, ti spiego cosa mi è successo:
    avevo installato Wordpress e per un errore l'ho disinstallato, adesso non riesco più ad installarlo???
    nel database non ci sono mai state tabelle è vuoto da quando lo installato e mi sa che non sia configurato bene perchè mi dice (nessun privilegio) mi sembra anche che sia della classe 1.
    quello che volevo sapere è come posso reinstallare Wordpress e se il data base sia funzinante o se devo reinstallare anche il database.
    saluti e grazie ancora per la collaborazione.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Felim Visualizza messaggio
    allora niccolotapparo, ti spiego cosa mi è successo:
    avevo installato Wordpress e per un errore l'ho disinstallato, adesso non riesco più ad installarlo???
    nel database non ci sono mai state tabelle è vuoto da quando lo installato e mi sa che non sia configurato bene perchè mi dice (nessun privilegio) mi sembra anche che sia della classe 1.
    quello che volevo sapere è come posso reinstallare Wordpress e se il data base sia funzinante o se devo reinstallare anche il database.
    saluti e grazie ancora per la collaborazione.


    Come hai installato wordpress? attraverso il pannello di altervista o hai caricato via ftp l'applicazione?

    Il database è configurato correttamente, e dopo aver installato correttamente wordpress le tebelle ci dovevano per forza essere. Se l'hai disinstallato correttamente ora il database è vuoto.

    Il database è condiviso tra molti utenti, quindi non hai i privilegi di amministratore, ma puoi agire solo sulle tabelle da te create.

    Il database non si può reinstallare perchè come detto prima non è sotto il tuo controllo.

    Se vuoi reinstallare wordpress, vai sul pannello di altervista, nella sezione applicazioni e clicca su wordpress. A quel punto uscirà un messaggio: verde se l'installazione è andata a buon fine, rosso in caso contrario. Se il messaggio è rosso, riporta qua sul forum quello che dice.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •