-
immagini e gif
Salve, sono un nuovo membro e come tale avrei un problema..le mie pagine web che ho editato contengono immagini e gif. Una volta trasferita la pag dal mio pc al pannello e aperta l'anteprima nn vengono visualizzate le gif e le immagini. Come se nn le trovasse. Sapreste aiutarmi? Grazie mille.Ciao
-
Controlla i link alle immagini....
-
Molto probabilmente perchè quando hai creato le pagine del tuo sito in locale si è creato un URL (indirizzo) , appunto, "locale" e cioè una cosa tipo questa:
<a href="c:nomeimmagine.gif">
mentre una volta uppate le pagine nel tuo spazio AV, gli indirizzi alle foto abdrebbero cambiati in questa forma:
<a href="http://nomesito.altervista.org/nomeimmagine.gif">
ricordando che le immagini devono risiedere anch'esse nello spazio AV e che sarebbe consigliato scrivere i nomi delle stesse tutti in minuscolo e senza spazi tra una parola e l'altra: casomai avessi delle immagini nominate tipo: "mia immagine" eviteresti problemi rinominandola "miaimmagine".
-
quindi mi stai dicendo che dovrei trasferire le immagini e le gif nel pannello insieme alle pagine web...così risolverei il prob. Per quanto riguarda il nome è tranquillo perchè sono state rinominate come dici te...
-
Grazie
grazie per l'aiuto, ho risolto il prob. avrei da chiederti altre cose, x esempio il mio indirizzo è nomesito.altervista.org, ma non mi appare. Se invece metto nomesito.altervista.org/nomepagina.html, il sito appare e funzionano anche i collegamenti interni. Un ultima cosa, ma i banners che posso inserire sono a pagamento o quelli sono crediti che ricevo una volta che i banners hanno successo..grazie