Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: banner payperview & php: domanda

Guest

Question banner payperview & php: domanda

ciao a tutti
    scusate ma nonostante sia qui da + di un anno non ho ancora usato banner e ora invece vorrei farlo. Però sto cominciando a PHPizzare il sito e la mia question è la seguente. Molti contenuti saranno in realtà un'unica pagina home.php che a seconda dei valori in GET visualizzerà le diverse parti del sito. Perciò lo script del banner lo metterò di fatto in un solo file, ma comparirà sempre. Quindi accadrà effettivamente come credo, e cioè che il circuito payperview conterà una visualizzazione ogni cambio di contenuti della pagina? oppure verrà conteggiata una sola visualizzazione per visita?

grazie per le risp
    andre

Guest

Predefinito

Tutto il file ad ogni richiesta dovrà per forza di cose ricaricarsi, e i banner vengono richiamati ad ogni chiamata dal file, quindi il problema non sussiste.

Ciaooooooooo!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Tutto il file ad ogni richiesta dovrà per forza di cose ricaricarsi, e i banner vengono richiamati ad ogni chiamata dal file, quindi il problema non sussiste.
    questo è chiaro anche a me ma forse non si era capito: infatti la domanda non è se sussista un problema ma quante visualizzazioni vengono contate. Il fatto che tu ribadisca con altre parole le mie impressioni mi fa dedurre proprio che:
    1. se uno passa da home.php?p1=pippo a home.php?p1=pluto, essendo il banner caricato 2 volte, vengono conteggiate 2 visualizzazioni (nonostante l'utente sia sempre lo stesso).
    2. idem se uno semplicemente aggiorna la finestra del browser: vengono conteggiate pure qui 2 visualizzazioni.

corretto?
    thanx

Guest

Predefinito

Bhe ma questo concetto non dipende dalla strutturazione del sito, cioè se è fatto dinamicamente con php o semplice html, quello che chiedi riguarda il metodo di conteggio delle visite dei circuiti banner.
    Quindi dipende dal circuito, ma credo (non ne sono sicuro) che non contino i reloads.

Ciaooooooooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

quello che chiedi riguarda il metodo di conteggio delle visite dei circuiti banner.
    precisamente: e non credo di essere l'unico che usa i require in PHP per cui mi sembra che sia una cosa che qualcuno dovrebbe sapere....

Quindi dipende dal circuito
    nel circuito che stavo guardando, quello di Google, non c'è nessuna specifica in tal senso.

ma credo (non ne sono sicuro) che non contino i reloads.
    qualcun altro è + ferrato in materia? i moderatori?

comunque thanx debug

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Le visualizazioni vengono contate per ip unico nellarco delle 24 ore perciò:
    1) se metti lo stesso banner su più pagine, e un visitatore x vede tutte le tue pagine, il banner ti registra una sola visita per quell'ip
    2)se fai caricare la stessa pagina con lo stesso banner 100 volte in un giorno allo stesso ip, viene sempre contata la prima visualizzazione!
    morale della favola, se metti il banner nel file home.php viene contato una volta per ip unico nelle 24 ore!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser
    Le visualizazioni vengono contate per ip unico nellarco delle 24 ore perciò:
    1) se metti lo stesso banner su più pagine, e un visitatore x vede tutte le tue pagine, il banner ti registra una sola visita per quell'ip
    2)se fai caricare la stessa pagina con lo stesso banner 100 volte in un giorno allo stesso ip, viene sempre contata la prima visualizzazione!
    morale della favola, se metti il banner nel file home.php viene contato una volta per ip unico nelle 24 ore!
    ok, chiarissimo, grazie!

a questo punto ti faccio un'altra domanda sull'argomento: è quasi ovvia la risposta affermativa, solo che vorrei aver davvero chiara la situazione. Se metto un banner dello stesso circuito payperview ma di dimensioni diverse (ovviamente in 2 pagine diverse), mi verrà comunque contata 1 sola visualizzazione in 24 ore dallo stesso IP?

thanx