trasferimento sito e dominio da Aruba
Buongiorno ,chiedo informazioni su come trasferire sia il dominio che il sito .
Per il dominio ho visto che è molto semplice , non mi è chiaro invece per il sito.
In oltre non ho ben chiaro i costi a cui andrei incontro , su aruba ho spazio illimitato , ed è l'unica cosa che mi interessa , il servizio di posta non lho mai utilizzato , a parte qualche pec inviata.
Le motivazioni per cui vorrei cambiare host sono dovute a restrizioni messe in atto da aruba , che interferiscono con le mie applicazioni che gestisco una stazione meteo con webcam.
Questa è stata la risposta dell'assistenza dopo che per l'ennesima volta mi sono trovato ip bloccato
" Gentile Cliente,
verifichi cortesemente ora l'accesso ftp allo spazio web. Dall'ip indicato ( xx.xx.xx.xx ) risultavano diversi accessi erronei che hanno causato il momentaneo blocco dell'ip stesso.
Per evitare che ciò avvenga le consiglio di non effettuare connessioni multiple simultaneamente e frequenti connessioni/disconnessioni.
Si assicuri anche che:
- nel client ftp, la configurazione ftp sia impostata con il valore di "Trasferimenti massimi simultanei" di: 2
- che non vi siano più sesssioni aperte, dalla stessa rete, di accessi ftp
- che non vi siano device aggiuntivi (webcam etc.) con credenziali non aggiornate/corrette
- se utilizza più device dalla stessa rete, effettuare accessi e pubblicazioni in momenti diversi, a distanza di qualche minuto l'uno dall'altro
- se utilizza FileZilla, provi ad impostare in sezione:
Modifica --> Impostazioni
sezione: Trasferimenti
abilitando la voce: Abilita limiti di velocità
Limite download: 100 KiB/s
Limite upload: 90 KiB/s
Qualora utilizzasse webcam ne aumenti la tempistica d'ingaggio. In caso di cambio password si ricordi di aggiornare il parametro su ogni dispositivo.
Le consiglio di provare come client il gratuito CoreFTP
Resto in attesa di Vostra cortese risposta