-
Dubbio dominio
Salve, in previsione di acquistare un dominio di secondo livello, mi stavo chiedendo se dopo averlo attivato devo fare qualcosa di particolare, cambiare qualcosa all'.htaccess o alle impostazioni wordpress?
edit: aggiungo una domanda, essendo il sito web non per me, ma essendo io il responsabile/webmaster dello spazio altervista , i dati dell intestatario del dominio devono coincidere o può essere intestato tranquillamente a un altra persona?
Grazie in anticipo
-
Vedo che stai usando WordPress, non mi è chiaro però se è la versione originale o quella Altervista.
Nella versione di WordPress Altervista, viene configurato tutto automaticamente. L'unica cosa da fare è impostare come dominio principale il dominio di II livello (lo si imposta con un click nella sezione domini).
Se invece utilizzi WordPres originale, occorre configurarlo. Non so dirti nel dettaglio come, ma probabilmente occorre modificare l'URL come descritto qui: https://wordpress.org/documentation/...g-the-site-url
Ciao!
-
Ciao, sto utilizzando Altervista come servizio hosting, quindi WordPress originale caricato sullo spazio web, avevo letto in un altro post, che comunque il vecchio indirizzo continua a funzionare, anche in questo caso è sempre raggiungibile?
Non ho ricevuto risposta alla seconda domanda sull intestatario del dominio, scusate se rompo XD
Grazie
-
Sì, il vecchio dominio continuerà a funzionare.
Per la seconda parte: il responsabile dell'account è chi ha accettato all'atto di iscrizione il regolamento. Per il dominio di II livello, ti è necessario specificare un'altra persona? (per più dettagli, comunque, consiglierei di chiedere a: domini chiocciola altervista punto it).
Ciao!
-
ok, si vorrei far intestare il dominio a chi mi ha "commissionato" il sito diciamo, provvederò a chiedere maggiori info per email
Grazie!