Ciao a tutti,
in che sezione del pannello di controllo posso trovare il database del mio Blog Altervista?
Devo attivare qualche impostazione?
Grazie per la disponibilità
Printable View
Ciao a tutti,
in che sezione del pannello di controllo posso trovare il database del mio Blog Altervista?
Devo attivare qualche impostazione?
AlterVista comprende anche altre piattaforme specializzate per avere più visibilità nel tuo campo.
Ad esempio, se hai un blog di ricette, probabilmente è consigliato passare a GialloZafferano; se tratta di mamma e bambini, pianetamamma; se tratta di viaggi: zingarate. Puoi vedere le varie piattaforme qui.
Ciao!
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma a me interesserebbe solo capire come visualizzare/attivare il mio database.
Esiste in "pannello di controllo" una sezione adibita per l'appunto al database?
Oppure una sezione dove poter controllare e modificare il database collegato ad altervista?
Salve,
il DB è accessibile solo con un account hosting con file manager attraverso il menu Risorse del pannello Altervista.
Con un account con Wordpress gestito, invece, il DB non è accessibile.
Le differenze tra i due tipi di account sono indicate qui.
Se per "Pannello di controllo" intende quello di Altervista, cliccando sulla voce di menu "Risorse" troverà la sezione relativa al DB.
Saluti
Ciao, semplicemente avrei bisogno di un database dove salvare alcuni dati per effettuare poi operazioni come recupero dati degli utenti e altri tipi di controlli.
Per questo mi chiedevo, se non avessi un account hosting con file manager è necessario per forza passare a questo tipo o si può integrare un database esterno realizzato da me?
La gestione utenti è in parte già presente su WordPress.
Su Account WordPress gestito non è possibile gestire il database (se non con plug-in).
In tutti i tipi di account AlterVista non è possibile utilizzare database esterni.
Quindi ti consiglierei di cercare plugin che facciano quel che necessiti.
Ciao!
Capito, consiglieresti qualche plug-in in particolare per operazioni tipo INSERT, QUERY ecc...?
Ai tempi avevo provato "Database Browser", ma vedo che non è più aggiornato.
Cercando comunque quel plugin, vedo che ce ne sono altri equivalenti (che non ho provato). Prova quelli compatibili con la tua versione, così da trovare quello più adatto a te.
Oltre a stare attento a non installare plugin non compatibili, se un plugin dovesse comunque rompere il sito, puoi comunque disabilitarlo riparando il blog da qui.
Ciao!
Salve,
premesso che, come già indicato da alemoppo, Wordpress consente in maniera nativa la gestione degli utenti, tra l'altro sogetta a GDPR, un plugin per tale gestione e per la personalizzazione dei dati da inserire a cura utenti è Participants Database che , però, necessita di versione PHP >=7.4, quindi con account Wordpress gestito, per il quale è impostata la versione 7.3.25, non può funzionare.
Un plugin che si può utilizzare per la gestione del DB e che funziona anche con account Wordpress gestito è Database My Admin.
Saluti