Salve, a breve dovrei creare un sito per una casa vacanza. Che pacchetto mi consigliate? Il sito verrà sviluppato in wordpress.
Grazie
Printable View
Salve, a breve dovrei creare un sito per una casa vacanza. Che pacchetto mi consigliate? Il sito verrà sviluppato in wordpress.
Grazie
Salve,
dipende dalle esigenze, intanto dia uno sguardo alle differenze.
Tutte le informazioni e le differenze tra i tipi di accuont, le trova qui e http://forum.it.altervista.org/how/2...altersito.html.
Cordiali saluti.
Ok Grazie. Darò un'occhiata.
Salve,
per Wordpress può optare per due tipi di hosting, le cui differenze sono elencate qui.
L'account Wordpress gestito presenta spazio illimitato e Wordpress pre-installato pronto all'uso, ma con accesso via FTP alla sola cartella wp-content e nessun accesso diretto al DB.
L'account hosting con file manager mette a disposizione 3 GB di spazio ma con pieno accesso al DB ed alla root. In questo caso Wordpress va installato manualmente.
In definitiva la scelta dipende dalle Sue esigenze e dalle conoscenze di configurazione di Wordpress.
Saluti
P.S.: Scusate, ho scritto nello stesso momento in cui scriveva anche GraphOGLRisorse, ripetendo più o meno cià che aveva già scritto lui senza accorgermene.
Ho visto Hosting gestito, ma cosa vuol dire con aggiunte e modifiche di AlterVista?
Significa che tale versione di Wordpress, presenta delle modifiche apportate da AlterVsta e che quindi differisce dalla versione ufficiale scaricabile da wordpress.org.
Cordiali saluti.
Salve,
aggiungo a quanto già indicato da GraphOGLRisorse, che nel menu del backend di Wordress vengono aggiunte delle voci per richiamare varie funzionalità di impostazioni, ad es. attivazione della privacy policy Iubanda, attivazione Cloudflare, sblocco connessioni server to server, ecc.. Ciò al fine di garantire l'accesso a tali funzionalità non avendo a disposizione un pannello di controllo, disponiible invece con l'hosting con file manager.
La versione Altervista, inoltre, consente di attivare temi sviluppati direttamente da Altervista.
Da notare, però, che alcuni temi presenti nella directory Wordpress non vengono rilevati e, pertanto, devono essere eventualmente installati ed aggiornati manualmente.
Saluti
Grazie a tutti per i chiarimenti.