Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Limitare l'utilizzo delle immagini presenti sul sito

  1. #1
    Guest

    Arrow Limitare l'utilizzo delle immagini presenti sul sito

    Salve amministratori e moderatori,

    vorrei sapere se e' possibile controllare e/o limitare in qualche maniera l'utilizzo di immagini presenti sul sito.

    Esempio: in un forum viene utilizzata un'immagine del mio sito e vorrei per questo abilitare/disabilitare tale forum e/o sito alla visualizzazione dell'immagine.

    E' possibile farlo ?

    A me piace molto altervista :grin: perche' rende possibile l'utilizzo delle immagini anche su altri siti e forum attraverso i link, cosa che invece non succede con altri vostri concorrenti.
    Pero' ultimamente ho riscontrato che un forum utilizzava "abbondantemente" dei file immagini del mio sito e vorrei percio' limitare tale situazione.

    Grazie per l'attenzione.

    Distinti saluti

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Non sono né Moderatore né Amministratore però credo di essere in grado di darti una risposta, anche perchè se ne era già parlato abbondantemente parecchio tempo fa:
    un tempo, vi era un blocco automatico ai link esterni e quindi non vi era il problema che hai tu, questo blocco è stato tolto su richiesta di molti iscritti e credo che l'unica cosa che tu possa fare in proposito (e nell'immediato) è quella di contattare chi ti stà "rubando" le immagini (e chiaramente anche la tua banda) per imporgli di togliere quei link.... oppure, cosa molto più efficace ma purtroppo anche molto "stressante", variare ogni tanto (se non almeno una volta a settimana) i nomi e/o gli indirizzi delle tue foto..... A tal proposito, credo ci fosse anche una possibilità con degli "script" ... o in PhP... ora non ricordo bene, cerco la discussione in merito, se la trovo te la linko qui..... oppure fai tu una ricerchina sul forum, magari la trovi.
    Ultima modifica di Taitaonline : 05-11-2004 alle ore 17.59.32
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •