Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Richiesta info sugli strumenti di sviluppo dei principali servizi di altervista

  1. #1
    Guest

    Post Richiesta info sugli strumenti di sviluppo dei principali servizi di altervista

    Salve Ragazzi!
    Io sarei molto interessato a capire il funzionamento di molti servizi che offre altervista.
    In particolare vorrei sapere:
    - Quale server web è stato impiegato per la realizzazione del sito
    - Quale ruolo gioca php nella creazione degli utenti e il conseguente accesso via FTP, del dominio e dello spazio limitato ai 100 MB canonici
    - Quale database engine usate
    - Se usate esclusivamente software opensource
    - Che linguaggio usate per automatizzare i servizi (perl,php)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) il servizio ti offre un spazio web dove puoi creare un sito in regola con il regolamento di altervista
    2) nn ho capito tanto
    3) mi pare mysql
    6) se nn erro php


    ciao

  3. #3
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da DeathMaker0
    Salve Ragazzi!
    Io sarei molto interessato a capire il funzionamento di molti servizi che offre altervista.
    In particolare vorrei sapere:
    - Quale server web è stato impiegato per la realizzazione del sito
    - Quale ruolo gioca php nella creazione degli utenti e il conseguente accesso via FTP, del dominio e dello spazio limitato ai 100 MB canonici
    - Quale database engine usate
    - Se usate esclusivamente software opensource
    - Che linguaggio usate per automatizzare i servizi (perl,php)

    Premetto che NON faccio parte dello Staff Tecnico di AV e posso solo ipotizzare....
    - Si usa Apache
    - Nessuno, si usano le "Quota"s sotto Linux.
    - Per il tuo sito AV ti mette a disposizione il MySQL
    - Credo proprio di si OLD
    - Non ti so proprio dire...ma credo perl

    PS. Ma che hai intensione di metter su un servizio alla AlterVista? :grin: :grin:


    Bye.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La mia curiosità nasce dal fatto che me ne intendo un po' di perl e uso bene i sistemi linux e tutti i servizi di rete per la creazione di un server (apache,demoni ftp e pop,demone mysql ecc.).Quindi avrei voluto sapere come funzionano i servizi automatizzati del sito. Quello che vorrei sapere però non è come è fatto da FUORI ma da DENTRO. Vorrei sapere come sono stati realizzati i servizi automatizzati del sito ecc.

  5. #5
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da DeathMaker0
    La mia curiosità nasce dal fatto che me ne intendo un po' di perl e uso bene i sistemi linux e tutti i servizi di rete per la creazione di un server (apache,demoni ftp e pop,demone mysql ecc.).Quindi avrei voluto sapere come funzionano i servizi automatizzati del sito. Quello che vorrei sapere però non è come è fatto da FUORI ma da DENTRO. Vorrei sapere come sono stati realizzati i servizi automatizzati del sito ecc.
    Non credo proprio Gianluca abbia usato script prefatti...poi non so..dovresti parlare con lui OLD

    Bye.

  6. #6
    Guest

    Talking

    bhe...ovvio che non ha usato script prefatti!!!
    Ognuno si crea i suoi in perl o in CGI!
    Gianluca Illuminami! :grin:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •