-
dominio di terzo livello
il mio sito principale è in lingua inglese. giffgaffcat.altervista.org ma io volevo creare un dominio di secondo livello per aggingere altre lingue e raggiungere più clienti... nel senso... adesso volevo fare una versione del sito in italiano e ho scoperto che posso creare un dominio di terzo livello gratis che sia ad esempio cosi : italia.giffgaffcat.altervista.org
ma quando provo a crearlo mi da errore dicendo che devo rinominare il file index.html nella cartella principale...
aiutoooo!?!?!
qualcuno potrebbe speigarmi come funziona il dominio di terzo livello, come si fa a crearlo?
ho già creato la cartella in cui andrebbe destinato...
e inoltre ... potrò usare alterpages anche lì?
-
Se vuoi utilizzare il dominio di terzo livello, dovresti installare ogni applicativo in una cartella (e non nella directory principale).
Tuttavia è possibile inserire alterPages soltanto uno per account, quindi potresti usare più account (uno in versione italiana, uno inglese). Per esperienza so però che è conveniente concentrarsi su una versione e cercare di migliorare quella piuttosto che fare il sito in più lingue.
Ciao!
-
ma non riesco a capire come si installa... il terzo livello
-
Si installa come hai fatto, però appunto viene richiesto che nella root principale non ci sia una pagina index ma che tutti gli applicativi e le pagine siano in cartelle.
Se vuoi mantenere un applicativo nella root ma vuoi utilizzare il dominio di quarto livello che punta ad una cartella, potresti provare a inserire nell' .htaccess della root principale:
Codice:
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP_HOST} =italia.giffgaffcat.altervista.org
RewriteCond %{REQUEST_URI} !cartella_italia/
RewriteRule (.*) /cartella_italia/$1 [L]
Quindi visitando italia.giffgaffcat.altervista.org dovrebbe puntare alla cartella "cartella_italia".
Ciao!