-
wp-login e registrazione
Salve,
Prendendo esempio il noto sito GialloZafferano, andando a digitare sito.it/login non compare il classico wp-login.php ma semplicemente utente/login.php , stessa cosa per la registrazione utente/registrazione. Mi chiedo, questa forma di ricerca, è una sicurezza per il sito in questione? Invece di visualizzare wp-login per gli utenti in un sito qualsiasi AlterVista.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
cucinatuttigusti
forma di ricerca
Cosa intendi per forma di ricerca?
Non mi è chiaro il senso della tua domanda.
-
In sostanza vorrei arrivare al punto dicendo che: cambiare la cartella del wp-login e register è una soluzione concreta si è capito, e come fatta da GialloZafferano sembra studiata per bene. Vorrei modificare queste cartelle in modo da evitare facili intrusioni da parte di chi voi già potete intuire possa fare cose malevoli. Come fare tutto ciò? Chiedo scusa se non sono stato chiaro.
-
ti imposti l'accesso alla cartella solo dal tuo ip e gli metti uno username e password (sempre alla cartella e diversi da quelli del wp-admin) e sei apposto senza rifarti metà link del sito
-
In generale ti consiglierei di disabilitare le registrazioni degli utenti. Per cosa ti serve?
(p.s: volendo puoi passare a giallozafferano facendo richiesta da Utenti->Dati AlterVista-> Trasferisci il tuo blog (a fondo pagina)
Ciao!
-
Grazie delle risposte. Ho disabilitato la registrazione, ma come fare a mettere il mio indirizzo IP nella cartella?
-
Io ti consiglierei di lasciare tutto così, sia perché potrebbe darti più fastidio rispetto ai benefici (se riavii il router l'ip cambia (dipende dal tipo di connessione ma normalmente è così), sia se vuoi accedere altrove avrai comunque problemi).
Piuttosto assicurati di avere una password solida e di non aver alcun malware nel PC che potrebbe intercettarti la password.
Ciao!