-
Barra altervista
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio perciò perdonatemi se non scrivo nella sezione giusta. La richiesta è questa: mi sono creato il sito con mezzi propri e poi ho caricato tutto tramite FTP, nella mia homepage vedo la barra di altervista (quella con la matita a destra con la dicitura crea sito). se guardo il sorgente della index.html vedo questo script che non ho inserito io. anche se provo a rifare l'upload della index.html "pulito" non risolvo... Qualcuno mi aiuta?
questo lo script incriminato:
Codice HTML:
<!-- BEGIN AV_TOOLBAR -->
<div id="av_toolbar_regdiv">
<div class="av_site"><a target="_blank" href="http://it.altervista.org/crea-sito-gratis.php?utm_campaign=toolbar&utm_source=link&utm_medium=link" title="Siti, blog e web hosting gratis">Crea sito</a></div>
</div>
<script type="text/javascript">
(function(d, s) {
var fjs = d.getElementsByTagName(s)[0], js = d.createElement(s);
js.src = "//tb.altervista.org/js/script.js?1";
fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
}(document, 'script'));
</script>
<!-- END AV_TOOLBAR -->
-
Il funzionamento della toolbar (questo è il suo nome) prevede proprio l'aggiunta automatica di quel pezzo di codice.
-
Grazie, per la risposta
quindi se disattivo toolbar e rifaccio upload della index.html non vedo più la toolbar?
-
Non serve caricare nuovamente il file, disabilita semplicemente la toolbar. Il codice non viene iniettato nel file (AlterVista non modifica il contenuto dei tuoi file), ma viene aggiunto direttamente dal server HTTP quando deve fornire la risposta al browser.