Cloudfare installato in automatico da Altervista non funziona con una API
Vorrei un aiuto, perché da quando per il mio sito personale è stato attivato (in automatico) da Altervista il servizio Cloudfare, ecco che una mia classe che uso per recuperare molti dati sui visitatori che le mie pagine web ricevono, non funziona più.
Leggendo cosa sia questo Cloudfare, vedo che porta molti vantaggi per i siti web (una velocità molto maggiore nel caricamento delle pagine, grazie ad un ottimo uso della cache dei browser ecc.) e soprattutto impedisce ai bot e crawler di visitare un sito all'infinito o quasi per attaccarlo, e scoprire magari il nome dei campi di una tabella di un db, ecc. come è successo al mio sito.
A parte che usando io PDO, penso di essere al sicuro....da questo punto di vista, ho visto in ogni caso, che il mio sito ha ricevuto infatti, l'altro ieri, almeno un centinaio di visite da un crawler (suppongo, qualcuno si diverte così...mah, se non hanno altro da fare...) del medesimo IP proveniente da un provider della Russia con Safari come browser e un OS di tipo Mac, nello stesso identico momento; ora minuti e secondi.....
A parte che non vedo l'utilità di tutto ciò, manco fosse il sito di una banca o simili, in ogni caso il crawler magari usava la rete TOR ed allora l'IP e gli altri dati che ho sulla tabella del mio db sono sicuramente falsi! e non posso denunciare la cosa a nessuno.
Va beh, in ogni caso Altervista ha attivato allora in automatico il servizio Cloudfare, per impedire il ripetersi di tutto ciò, ma la mia classe PHP che usavo per estrarre molte info sui miei visitatori, ha smesso di funzionare.
Nella classe, uso per ottenere molti dati questa API http://ip-api.com/docs/, ma ora mi va in time out e non riesce più a connettersi a quest'ultima.
In locale invece funziona perfettamente..... non essendoci ovviamente Cloudfare!.
Cloudfare funge da proxy, ma con tutte le altre API che uso altrove, va benissimo, solo questa non va.
Ho ricevuto l'email da Altervista che mi informava dell'attivazione di Cloudfare, ma neanche nello spam non ho ricevuto nulla, come indicato da Altervista, per fare il login sul sito di Cloudfare e vedere le impostazioni attivate!:shock:
Ho provato un sacco di volte, ma non riesco a loggarmi lì!.
Neanche su Google ho trovato info in merito.
Un aiuto?
Ciao e grazie.