Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: privacy policy di un sito multilingue

  1. #1
    agrinextal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-04-2015
    Messaggi
    7

    Post privacy policy di un sito multilingue

    Salve,
    avendo creato un blog in italiano su altervista: http://agrinextal.com/ vorrei adesso creare delle pagine con la traduzione in inglese. Il mio problema è far apparire l'annuncio di privacy policy di iubenda in italiano per le pagine in italiano ed in inglese per quelle in inglese, perchè solo così ritengo di essere in regola con la normativa.

    Non so se appaia automaticamente nella lingua del visitatore anche se le pagine sono scritte in italiano e il server di altervista è in Italia...penso di no. Si può aprire un altro sito con la traduzione in inglese ed impostare la policy privacy in inglese?

    In alternativa chiedo se fosse possibile aprire un altro sito magari su en.altervista.org/ che rappresenti la traduzione in inglese (con relativa privacy policy) collegato a questo in italiano ospitato su it.altervista.org/

    Anticipatamente ringrazio tutti quanti vorranno darmi una mano

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Iubenda supporta le policy multilingua, fai riferimento alla loro documentazione: https://www.iubenda.com/it/help/posts/793.
    Dovrai però disabilitare su WordPress la cookie policy gestita da AlterVista ed usare il plugin di Iubenda direttamente.

  3. #3
    agrinextal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-04-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Iubenda supporta le policy multilingua, fai riferimento alla loro documentazione: https://www.iubenda.com/it/help/posts/793.
    Dovrai però disabilitare su WordPress la cookie policy gestita da AlterVista ed usare il plugin di Iubenda direttamente.
    Grazie per la cortese risposta. Purtroppo installando il plugin non mi lasciava più entrare dal pannello dandomi un "fatal error"...ho risolto mediante lo strumento di ripristino che ringraziando funziona molto bene. Temo però che ci fosse un errore nel plugin, cercherò un'altra strada.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È possibile che sia stato un problema temporaneo, privando ad installare il plugin non riscontro problemi.

  5. #5
    agrinextal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-04-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho provato, infatti ora funziona ma mi da comunque la possibilità di inserire un solo codice per la privacy che vale per l'intero sito e non per singole pagine...quindi l'informativa ce l'ho o in inglese o in italiano. Il sito di iubenda fa riferimento anche a un altro strumento :WPML ma è a pagamento da quanto ho capito. Secondo me bisogna inserire ogni codice nel tag head ma non so (purtroppo sono un ignorante in queste cose) se si possa fare per ogni singola pagina.
    Grazie karl94 per la dritta di disattivare la policy privacy di altervista, non ci sarei mai arrivato e anche per tua gentilezza e tempestività nel rispondermi :)
    Ultima modifica di agrinextal : 07-01-2016 alle ore 15.02.04

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Potresti cercare un plugin differente da quello indicato lì per gestire gli articoli in più lingue e poi impostare il codice per la policy con quello.

  7. #7
    agrinextal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-04-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Temo che non esista un plugin (almeno gratuito) per risolvere il problema o, almeno io non l'ho trovato. Passerei alla prima ipotesi, non essendoci altro modo: apro un altro sito su altervista con la traduzione in inglese di quello italiano e linko i due siti rispettivamente l'uno come traduzione dell'altro. Non penso di dare problemi ad altervista in questo modo (al limite il sito in inglese lo pubblico su altervista inglese), non contravvenendo alla regola di non pubblicare il lingue diverse se non c'è traduzione in italiano. Purtroppo penso di non avere altro modo per aderire alla normativa sulla privacy...un tempo era tutto più semplice :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •