Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema cloak e path forwarding

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Problema cloak e path forwarding

    Salve ragazzi.
    Sono proprio al capolinea, ho provato quasi tutto per cui chiedo il vostro aiuto.
    Questo è il mio sito:
    www.techscene.it
    Ho comprato il dominio giusto oggi ma sto andando incontro ad una serie di problemi che non sono sicuro di poter risolvere senza un aiuto esterno.
    Provo ad andare con ordine. Per prima cosa ho seguito questa guida:
    http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    per fare in modo che qualsiasi pagina venga visitata sul mio sito si possa visualizzare l'url corretto.
    Adesso, il mio sito è strutturato in modo che il database contenente le tabelle degli utenti venga condiviso tra wordpress e phpbb, per questo motivo su wordpress ho dovuto prima seguire questa guida:
    http://forum.it.altervista.org/713629-post4.html
    per ottenere il passaggio dall'url vecchio a quello nuovo anche cliccando sui vari post.
    I problemi che si sono venuti a creare sono molteplici, cerca di riassumerli sperando che qualche anima buona possa aiutarmi.
    Cliccando su un post o su qualche altro link interno a wordpress, questo rimanda alla home del sito.
    Il portale del sito mostra come url
    http://techscene.it/portal/
    mentre io vorrei che venisse visualizzato come segue
    http://www.techscene.it
    ovviamente facendo in modo che cliccando su qualche link, questo venga distinto come quando il dominio era di terzo livello.
    Sul forum sono riuscito a fare in modo che l'url abbia sempre il cloak con la radice del portale, però vorrei che rimandasse ad un dominio di terzo livello da me creato:
    forum.techscene.it
    mantenendo anche qui la diversità sui link interni.
    In basso, sempre sul forum, i link mostrati, tra cui c'è anche quello per accedere al pca, sono spostati sulla sinistra, come posso risolvere?
    Infine, seguendo la guida di karl, viene detto di inserire uno script js in ogni pagina del sito, che rimando ad un file .js che ho creato sulla root.
    In che file esattamente devo inserire questo script affinchè il cloak funzioni come desidero?
    Spero tanto in un vostro aiuto perchè temo che la situazione mi stia sfuggendo di mano, ed al momento il sito risulta quasi non navigabile a causa dei bug che ho causato.
    Vi ringrazio anticipatamente, Andrea.

    --------------------

    Ragazzi, sono dovuto tornare alla sua situazione iniziale.
    Non riesco a cavarne un ragno dal buco, chi mi può dire cosa sbaglio?
    Sono sicuro di aver seguito bene tutte le guide sul forum, ma cloak e path forwarding semplicemente sembrano non andare. Inoltre mi si è sballata l'installazione di wordpress, i link interni non vanno più (mi riferisco ai link relativi agli autori dei post).
    Per favore ho bisogno di qualcuno che mi aiuti.
    Ultima modifica di andreafallico : 28-02-2013 alle ore 18.44.13

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho già seguito la guida di karl, ma semplicemente non mi funziona.
    Per favore aiutami, ho controllato e ricontrollato quella guida almeno 20 volte, non capisco proprio dove sto sbagliando. Non funziona nè l'autoredirect e n'è il cloak su entrambi gli ambienti (wordpress e phpbb).

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Hai inserito la seconda parte del codice?
    Hai letto i "Problemi noti":
    ....
    I banner di AlterVista sono retribuiti come se fossero visualizzati in basso nella pagina, dal momento che sono erogati in un frame.
    Retribuzione maggiorata

    I banner posizionati nella parte alta delle pagine (la parte immediatamente visibile all'apertura) ricevono una retribuzione notevolmente maggiore, sia in Euro sia in AlterCent, rispetto ai banner collocati in altre posizioni meno visibili.

    Ricollocare un banner che si trova in basso in una posizione più visibile comporta l'aumento dei guadagni maturati con quel banner (anche se prima era in basso). Ovviamente l'incremento di guadagni si ha da quando il banner viene spostato e la maggiorazione dei guadagni non è retroattiva.

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho letto i problemi noti, però io non parlavo dei banner. A me non funziona proprio il cloak ed il path forward, non c'è verso di fare funzionare quella guida. Se seguendo la guida per wordpress alla lettera ho combinato danno perchè non fungono più i collegamenti che rimandano agli autori. Penso che questa cosa può interessare molta altra gente che ha il mio stesso problema. Ho letto di molti che non riuscivano a fare andare la guida di karl94. Io l'ho seguita punto per punto e non mi funziona, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti in questo senso.

  6. #6
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    La seconda parte del codice va inserita dopo il tag title, non all'interno:
    Codice HTML:
    <title>............<script src=" /cloak.js "></script>
    </title>
    Corretto:
    Codice HTML:
    <title>.......
    </title>
    <script src="/cloak.js"></script>

  7. #7
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao amico, ti ringrazio infinitamente per il tuo supporto.
    Ho sistemare il codice come da te suggerito, ma adesso cliccando sull'url vecchio il sito mi va in loop e cliccando invece sull'url col nuovo dominio, questo non cambia in ogni pagina. Per caso sai dirmi il perchè?
    P.s.: scusami per gli up, però è una cosa importante e se non dovessi riuscire a risolverla in tempi relativamente brevi sarebbe un duro colpo per la community, che sta nascendo giusto ora.
    EDIT: Ho capito il problema per il portale e sono finalmente riuscito a sistemarlo, però persiste sul forum.
    EDIT2: Sistemato anche il forum.
    Adesso rimane solo da capire perchè non funzionano i collegamenti sugli autori in wordpress. Qualche idea?
    Ultima modifica di TechScene : 01-03-2013 alle ore 18.42.28

  8. #8
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Devi seguire solo una guida(o quella di karl o quella mia), non tutte e due.

  9. #9
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Si, ma visto che quella di karl è universale ho preferito seguire quella.
    Il problema è che pur tornando alla situazione iniziale dopo aver seguito la prima guida su wordpress, quei collegamenti hanno smesso di funzionare. Che si tratti di un bug di wordpress?

  10. #10
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Si, ma visto che quella di karl è universale ho preferito seguire quella.
    Allora non devi modificare Indirizzo del blog (URL), inserendo il dominio di secondo livello.
    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Il problema è che pur tornando alla situazione iniziale dopo aver seguito la prima guida su wordpress, quei collegamenti hanno smesso di funzionare.
    Devi ritornare alla situzione iniziale(modificando Indirizzo del blog (URL)) e aggiornare i permalinks.

  11. #11
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Grazie Andrea per il tuo aiuto. Ti dirò, avevo già individuato il problema.
    La cosa che non ho capito è perchè, pur tornando all'indirizzo iniziale, una volta sistemati i permalink, la home impazzisce e non si vedono più gli articoli.
    In particolare, provando a risistemare i permalinks, mi compare questo, in alto:
    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri/techscene/portal/wp-admin/options-permalink.php on line 131

    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri/techscene/portal/wp-admin/includes/misc.php on line 133
    E non ho idea a cosa sia dovuto.
    Ultima modifica di TechScene : 01-03-2013 alle ore 19.17.38

  12. #12
    Data registrazione
    04-11-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao, stavo cercando di seguire la guida di Karl e sono arrivato all'ultimo passaggio, cioè inserire <script type="text/javascript" src="/nomefile.js"></script> in ciascuna pagina del sito web, ma non trovo l'elemento HTML head poichè le mie pagine sono tutte php.
    Potresti gentilmente aiutarmi?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Scusate se mi infilo nella discussione! Vorrei chiedere a Techscene: cercano la parola "Techscene" su Google, il primo risultato è il tuo dominio di secondo livello e non quello di terzo livello. Come hai fatto a far capire a Google che non deve indicizzare il dominio di terzo livello ma quello di secondo livello?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •