Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Utilizzo di social forum e guest book normativa garante privacy

  1. #1
    Guest

    Predefinito Utilizzo di social forum e guest book normativa garante privacy

    Salve, disturbo per questo motivo ho letto sia sulle faq che su da quanto da Voi informato in merito alla questione relativa alla normativa sulla privacy e cookie policy entrata in vigore quest'anno. Però gradirei capire un pò meglio la questione. Io sono un libero professionista e il sito che sto costruendo sul Vostro portale rispecchia i servizi da me offerti. Ma se io inserisco facebook, g+, twitter ecc ho la necessità di notificare al garante il mio sito e dovrei pagare i famosi 150 euro. Allo stesso modo se io apro un guest book o un forum nasce nuovamente la necessità di notificare e pagare al garante ?
    Tra l'altro ho utilizzato la privacy policy da Voi suggerita creata dal fornitore Lubenda. Ma tale documento lo devo utilizzare così come è stato creato o lo dovrei personalizzare ?

    Si ringrazia anticipatamente per le Vostre risposte in merito.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ringrazierei molto lo staff Altervista se mi risponde al quesito posto. Grazie

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Comincia col leggere la documentazione che trovi sul sito del Garante: http://www.garanteprivacy.it/cookie
    Nella tabella riassuntiva trovi i casi in cui è necessaria la notifica.
    Per quanto riguarda la policy creata con Iubenda, nella maggior parte dei casi è sufficiente quella base ma è responsabilità del webmaster verificare che il tutto sia a posto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •