Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By saitfainder

Discussione: Dominio e indicizzazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio e indicizzazione

    Ciao a tutti!
    Stavo pensando di comprare il dominio "redirect" da €9,45.
    Tuttavia mi chiedevo se nell'indicizzazione da parte dei motori di ricerca il link agli articoli venisse visualizzato come www.miosito.it/articolo/ o www.miosito.altervista.org/articolo/.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non ne sono completamente sicuro... ma penso che se vai suhttp://www.google.it/add_url.html e metti il sito con www.iltuosito.it dovrebbe aggiungere il sito su google, ma ripeto che non ne sono sicuro, perche in effetti altervista offre solo il redirect

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tecnoconsigli Visualizza messaggio
    non ne sono completamente sicuro... ma penso che se vai suhttp://www.google.it/add_url.html e metti il sito con www.iltuosito.it dovrebbe aggiungere il sito su google, ma ripeto che non ne sono sicuro, perche in effetti altervista offre solo il redirect
    Più che altro io che ho il blog uso Yoast SEO che crea automaticamente la sitemap che poi aggiungo su Search Console. Mi chiedevo quale dominio venisse salvato nella sitemap e poi indicizzato.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a questo non so proprio risponderti, ti consiglio di mettere manualmente il sito nel motore di ricerca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho letto anche che il cloaking secondo Google è una violazione delle istruzioni per il webmaster...
    Avendo attivato AdSense rischio qualcosa ? E per l'indicizzazione ?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Attivando il Redirect/Cloak il sito rimane comunque fisicamente sul dominio Altervista, quindi fondamentalmente il proprio dominio non verrà indicizzato dai motori di ricerca (sono delle pagine vuote).
    BugTech likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •