-
Ripristino del database
Buongiorno
purtroppo a causa di un errato aggiornamento, non so cosa sia successo, del phpbb alcuni allegati dei vari post del forum si sono persi e nel tentativo di ripristinarli e di rimetterli in allegato nei giusti post ho, ahimè, cancellato anche diversi forum, sottoforum e post per tentare un recupero successivo via FTP, ovviamente senza successo.
Volevo chiedere, se fosse possibile, un recupero dell'intero database ad una settimana fa (quindi al 10/7/2015) o anche prima.
Ringrazio speranzoso
-
Se non hai un backup disponibile purtroppo non c'è modo di recuperare i dati.
-
intanto grazie della risposta. Ho un database disponibile di qualche tempo fa, un file backupXXXX.sql.gz che però ripristinato non mi fa riaprire il forum, il backup più recente invece è quello senza dati..come faccio a fare un qualcosa che sia sia funzionante che abbia i dati?
Cioè, o meglio provo a spiegarmi, come faccio ad importare dal vecchio backup, quello con i messaggi, solo la parte "messaggi" o in alternativa, sempre parlo via ftp, sovrapporre la parte recente, funzionante ma senza messaggi, sul backup ripristinato che si blocca?
il messaggio che mi da il backup, quello con i messaggi che vorrei ripristinare è:
Fatal error: Uncaught exception 'Twig_Error_Loader' with message 'Unable to find template "message_body.html" (looked into: ).' in /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php:202 Stack trace: #0 /membri/nellataverna/phpbb/template/twig/loader.php(106): Twig_Loader_Filesystem->findTemplate('message_body.ht...') #1 /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php(138): phpbb\template\twig\loader->findTemplate('message_body.ht...') #2 /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(265): Twig_Loader_Filesystem->getCacheKey('message_body.ht...') #3 /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(312): Twig_Environment->getTemplateClass('message_body.ht...', NULL) #4 /membri/nellataverna/phpbb/template/twig/environment.php(151): Twig_Environment->loadTemplate('message_body.ht...', NULL) #5 /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(299): phpbb\template\twig\environment->loadTemplate('message_body.ht...') #6 /membri/nellataverna/phpbb in /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php on line 202
-
Un recupero manuale di quel tipo potrebbe essere possibile, ma non è semplice. Ti consiglierei di chiedere aiuto nel forum ufficiale di phpBB, lì potresti trovare qualcuno in grado di seguirti nel processo.
-
grazie di nuovo, provo così prima di gettarlo via. Ma quesgli errori da cosa possono dipendere? era un backup fatto dal sistema dopotutto....