Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Come inserire banner per cookie policy in ogni singola pagina del stio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come inserire banner per cookie policy in ogni singola pagina del stio

    ho provato ad inserire piu' volte questa domanda nella discussione sulla cookie law ma essendo molto specifica è andata persa...

    il mio cruccio è come poter inserire lo script per il popuo di blocco in tutte le pagine del sito in un colpo solo.
    Ho qualche centinaio di pagine tutte statiche realizzate a mano da me in html, oltre a questa ho svariati scrippt php installati per forum, galleria immagini e news (phpns, coppermine, phpbb).

    visto che non ho il tempo materiale per far passare uno a uno i file da modificare come posso inserire qualcosa a livello di server per mostrare il popup?

    p.s.
    Il sito ora non ho consultabile visto che ho dovuto oscurarlo per non incorrere nelle conseguenze di questa legge idiota (qui parlo da navigatore: non ne posso piu' di vedere questi popup in ogni singolo sito che vado ad aprire, tanto piu' che resettando già i cookie ad ogni riavvio del browser - da ben prima che qualche genio in europa si mettesse a pensare a cosa sono i cookie - la mia scelta viene persa ogni volta e i banner sono diventati persistenti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per il p.s. ho in parte risolto con questo: https://addons.mozilla.org/it/firefo...ok/?src=search
    peccato che non funzioni per tutti gli script

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Quello è un plugin per Firefox, non ha niente a che fare col tuo problema.

    Se hai una moltitudine di applicativi installati sul tuo sito dovrai modificare ognuno di essi inserendo lo script per la Cookie Policy nei rispettivi temi. Per le pagine fatte a mano dovrai modificare ognuna di esse. Purtroppo non esiste una soluzione rapida per situazioni come la tua.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il plugin di firefox mi ha risolto il problema di dover accettare a mano questa benedetta privacy policy in ogni sito che apro, la trovo la cosa piu' fastidiosa mai vista in internet negli ultimi 10 anni.

    sul discorso del mio sito se le cose stanno così possono anche prendersi le loro normative e mettersele in quel posto. il sito è chiuso dal 2 giugno e tale resterà a lungo (continuo a nutrire la speranza che le cose idiote prima o poi muoiano di morte naturale e che quindi questa normativa scompaia nel nulla)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La COOKIE POLICY non dovrebbe essere esposta solo dai siti che li usano per tracciare le azioni dell'utente?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FotoDiGuerra Visualizza messaggio
    il plugin di firefox mi ha risolto il problema di dover accettare a mano questa benedetta privacy policy in ogni sito che apro, la trovo la cosa piu' fastidiosa mai vista in internet negli ultimi 10 anni.
    Sì, ma non ha nulla a che fare con la domanda che hai posto.

    Citazione Originalmente inviato da FotoDiGuerra Visualizza messaggio
    sul discorso del mio sito se le cose stanno così possono anche prendersi le loro normative e mettersele in quel posto. il sito è chiuso dal 2 giugno e tale resterà a lungo (continuo a nutrire la speranza che le cose idiote prima o poi muoiano di morte naturale e che quindi questa normativa scompaia nel nulla)
    Questa è una tua scelta.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metalevel Visualizza messaggio
    La COOKIE POLICY non dovrebbe essere esposta solo dai siti che li usano per tracciare le azioni dell'utente?
    Non solo, consulta il sito del garante: http://www.garanteprivacy.it/cookie.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie. Dovrei rientrare nel 2 o 3 tipo, uso solo analytics di google. E' sufficiente mettere una pagina con l'avviso, senza popup?

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, devi inserire una pagina con l'informatica. Assicurati che sia attivata l'opzione di Google Analytics che anonimizza i dati relativi agli IP.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    OK grazie.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Sì, ma non ha nulla a che fare con la domanda che hai posto.
    era solo per rimarcare il fatto che la normativa oltre a creare problemi a chi crea i siti ne ha creati molti di pi agli utenti
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Questa è una tua scelta.
    no, questa è una scelta obbligata dalla mancanza di tempo per adattare un sito completamente amatoriale, creato per imparare i linguaggi html e css, ad una normativa idiota.
    se costringono quello che per me è sempre stato un passatempo a diventare un lavoro non è una mia libera scelta non poter sostenere il lavoro.

    ci ho anche provato ma su 20 pagine differenti che ho analizzato i cookie usati erano sempre diversi e in alcune pagine oltre 90, e non ho assolutamente idea di cosa siano o cosa facciano.

    quando poi ho capito che non c'è un modo di mettere un popup a livello globale (tipo i vecchi iframe per capisci) ho capito che non avevo nessuna possibilità di adeguarmi alla norma
    Ultima modifica di FotoDiGuerra : 27-06-2015 alle ore 13.39.31

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •