Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Helpatemi, Please!!!

Guest

Exclamation Helpatemi, Please!!!

Allora, solo ieri mi sono creata un account con Altervista...
    Fin qui tutto okay, sono anche riuscita a farmi una semplicissima pagina web.
    Mi sono collegata con Altervista, per il semplice motivo di creare pagine web semplicissime, e non per farmi un sito...una pagina così, tanto per intenderci:
    Esempio

Adesso, vorrei crearne altre, ma non so come fare...non so se mi sono spiegata bene, ma spero che qualcuno abbia capito lo stesso e che mi aiuti :eyes:

Guest

Predefinito

Vorresti poter collegare le pagine tra loro? Oppure vuoi semplicemente crearne di nuove?

Perchè per crearle potresti usare un qualsiasi editor visuale come FrontPage o Namo web editor se non conosci i linguaggi oppure un editor di linguaggi... infatti tyi conviene studiare prima html e css (che ti permettono di creare un sito carino graficamente e anche per contenuti... poi passi a linguaggi più complessi come Xhtml e ASP o PHP...

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Ok che sei nuova ma la prox volta che fai un topic, non scrivere come oggetto aiutatemi o robe del genere, specifica il tuo problema!
    Passiamo al tuo problema:
    Se hai intenzione di fare un sito anche di piccole dimensioni, con poche pagine, usa front page o programmi simili (io consiglio sempre Dreamweaver)o fai da autodidatta e provi i vari comandi fino a quando non trovi quello che cercavi o ti cerchi una bella guida html che ti spiegi almeno l'abc,l'html non è complicato,per quello che hai intensione di fare tu non ci vuole molto da apprendere!

Guest

Predefinito

Se vuoi maxime, mi contatti su msn e ti mando le guide che ti servono.. ne ho a bizzeffe e di varia lunghezza in fomrato .doc prese da internet...

Guest

Predefinito

mmm...ok, la prossima volta scriverò il problema come titolo e non cose tipo aiutatemi...sorry!^^''
    Comunque, io volevo solo sapere come fare per crearne delle altre...mmm...non ho msn, purtroppo >.<

Anche l'idea di collegarle tra loro non sarebbe cattiva, ma io ne so ancora poco di html...

Però mi servivano solo altre pagine come quella dell'esempio perchè dovrei metterle nel blog...mmm...cioè dovrei fare delle sezioni "news", "photos", "wallpaper" e cose così

Per collegarle fra loro come dovrei fare???

Ospite Guest

Predefinito

Scrivi questo nella pagina ---
    Codice HTML:
    <a href="pippo.html">Titolo del link</a>
    Al posto di pippo ci metti la destinazione della pagina. Fra <a> e </a> il titolo del link.

Crei altre pagine e le colleghi così

Guest

Predefinito

mmm...questo codice già lo sapevo...il problema è che non so come si creano altre pagine O_O

Guest

Predefinito Allora fai così...

da all4all

Prova ad andare su http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=238

... a me lo ha segnalato per un problema con i Frames... però se cominci dalla Lezione 1 avrai tutto quello che ti serve; detto da uno che come te ha iniziato per gioco...

Guest

Predefinito

il problema è che non so come fare con Altervista!!! Dove dovrei clikkare per far uscire una nuova pagina in bianco e non quella dove ho messo le news???
    o.O
    Era questo che intendevo io...ma chissà perchè non riuscivo a dirlo >///<

Ospite Guest

Predefinito

Apri un nuovo documento di testo, lo chiami pippo.html e ci scrivi quello che vuoi, che so, la sezione 'photos'... crei nuove pagine, così...

EDIT: scarica FileZilla e mandi sul tuo spazio web tutti i file :D

Guest

Predefinito

posso aggiungere che il titolo del topic non è significativo e che il topic andava postato nel livello1? :grin: la prox. volta sta più attento :)

Guest

Predefinito

ops >///<
    sorry!!!
    Comunque grazie Pepper, ci proverò e poi vi faccio sapere ^^

Guest

Talking

ok, raga, grazie mille!!! Ci sono riuscita :smile: