Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Errore FTP Filezilla e Cartelle in Altervista

Guest

Predefinito Errore FTP Filezilla e Cartelle in Altervista

Cartella in altervista.Attenzione: la cartella corrente non ha i permessi di scrittura, non potrai creare,trasferire o cancellare alcun file qui dentro, puoi cambiare i permessi via FTP con il comando chmod.
    Con lapp FTP Filezilla.
    Risposta Altervista:553 impossibile aprire quel file:permessi negati.Errore,non è possibile trasferire il file,secondo errore,errore critico trasferimento file.Ciao

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Che account è? Che cartella è?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Ciao Saitfainder,
    L'account è quello nuovo per il sito.Adesso da FTP FILEZILLA ho trasferito la cartella e il file.Indicava l'errore solo se creavo la cartella in Altervista e trasferivo i file da FTP FILEZILLA(Attenzione: la cartella corrente non ha i permessi di scrittura, non potrai creare,trasferire o cancellare alcun file qui dentro, puoi cambiare i permessi via FTP con il comando chmod).Difatti trasferendo i file la cartella era vuota.Adesso c'è la cartella e una pagina del sito(non la home del sito)trasferiti nell'account.Come mi hai consigliato ho usato Komposer ma non ha le funzioni utili per creare il sito,quindi uso Dreamweaver,che comprerò di sicuro,facile e utile anche per aggiornare il sito.Domanda,in Dreamweaver meglio mettere le immagini dal mac(trasferendo la cartella con i file da FTP FILEZILLA) o c'è la possibilità di mettere quelle dal server dove ho messo il materiale per il sito?perchè mettendo quelle dal server non si vedono.Ciao

Edit:
    Per info sito clicca l'avatar.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 30-09-2014 alle ore 17.36.12

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Non ho capito se hai risolto il problema.

Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Domanda,in Dreamweaver meglio mettere le immagini dal mac(trasferendo la cartella con i file da FTP FILEZILLA) o c'è la possibilità di mettere quelle dal server dove ho messo il materiale per il sito?perchè mettendo quelle dal server non si vedono.Ciao
    Cosa vuol dire che metti quelle del server? Se usi delle immagini nel tuo sito è ovvio che devono stare sul server, altrimenti i visitatori non possono vederle.

Guest

Predefinito

Ciao Saitfainder,
    Non parlo del server Altervista,parlo di un sito dove ho caricato il materiale del sito(aggiunto a quello che c'era) e tramite link volevo che si vedessero in Dreamweaver,per poi trasferire il file in Altervista(con la cartella ma senza le immagini,solo la pagina del sito),pero tramite link le immagini non si vedono.Meglio che le immagini siano nella cartella della pagina del sito?Ciao

Edit:

Ciao Saitfainder,
    Ho messo adesso il guestbook nella pagina creata(quella trasferita con FTP FILEZILLA),ma il guestbook di Altervista non si può mettere in una pagina del sito,dice,guestbook inserito in una pagina non valida.Se puoi rispondere alla domanda di prima e a questo post,grazie.Ciao
    Ultima modifica di saitfainder : 01-10-2014 alle ore 10.46.05

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Non parlo del server Altervista,parlo di un sito dove ho caricato il materiale del sito(aggiunto a quello che c'era) e tramite link volevo che si vedessero in Dreamweaver,per poi trasferire il file in Altervista(con la cartella ma senza le immagini,solo la pagina del sito),pero tramite link le immagini non si vedono.Meglio che le immagini siano nella cartella della pagina del sito?Ciao
    Ancora non è che mi sia proprio chiaro quello che stai facendo. Hai un sito che usa delle immagini su un altro spazio web? O un sito che contiene dei link a delle immagini su un altro spazio web?

Ho messo adesso il guestbook nella pagina creata(quella trasferita con FTP FILEZILLA),ma il guestbook di Altervista non si può mettere in una pagina del sito,dice,guestbook inserito in una pagina non valida.Se puoi rispondere alla domanda di prima e a questo post,grazie.Ciao
    Può dipendere dall'indirizzo della pagina. Se non mi dici che pagina è non posso dire null'altro.

Guest

Predefinito

Ciao Saitfainder,
    Dreamweaver non lo acquisto visto che non esiste la scatola e in abbonamento non compro nulla.
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ancora non è che mi sia proprio chiaro quello che stai facendo. Hai un sito che usa delle immagini su un altro spazio web? O un sito che contiene dei link a delle immagini su un altro spazio web?
    Questo spazio web come lo chiami e offerto da una delle mie email e offre la possibilità di caricare file.Tramite link immagine voglio che si vedano le immagini nella pagina creata,ma le immagini non si vedono,c'è solo un quadratino con un foglio.Oppure e meglio che le immagini siano nel mac poi trasferisco la cartella con le immagini e la pagina del sito?
    Può dipendere dall'indirizzo della pagina. Se non mi dici che pagina è non posso dire null'altro.
    Pagina html.Ciao

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Ciao Saitfainder,
    ma le immagini non si vedono,c'è solo un quadratino con un foglio.
    Quello indica che l'immagine non è stata trovata e può dipendere solo da due cose.
    * Gli indirizzi delle immagini che hai inserito nella pagina sono sbagliati
    * Lo spazio web offerto dalla tua mail non permette di usare le immagini su spazi esterni, un po' quello che fa il nostro "antifurto banda".

Oppure e meglio che le immagini siano nel mac poi trasferisco la cartella con le immagini e la pagina del sito?
    Se metti la pagina HTML e le immagini sullo stesso spazio web funzioneranno di sicuro (sempre ammesso che gli indirizzi delle immagini siano corretti).

Pagina html
    C'è uno spazio tra Pagina e html??

Guest

Predefinito

Coao Saitfainder,
    Quello indica che l'immagine non è stata trovata e può dipendere solo da due cose.
    * Gli indirizzi delle immagini che hai inserito nella pagina sono sbagliati
    * Lo spazio web offerto dalla tua mail non permette di usare le immagini su spazi esterni, un po' quello che fa il nostro "antifurto banda".
    In modalità progettazione pagina le immagini non si vedono(quadrato con foglio),in modalità anteprima pagina le immagini si vedono,prendendo un'immagine da un sito anime(anche un sito in Altervista),l'immagine si vede anche in modalità progettazione pagina,chissà come mai le immagini nello spazio web dell'email non si vedono(quello è il materiale che ho caricato per il sito).

Se metti la pagina HTML e le immagini sullo stesso spazio web funzioneranno di sicuro (sempre ammesso che gli indirizzi delle immagini siano corretti).
    Ottimo consiglio.

C'è uno spazio tra Pagina e html??
    Spiegati meglio.Ciao

L'avatar di saitfainder

Predefinito

In modalità progettazione pagina le immagini non si vedono(quadrato con foglio),in modalità anteprima pagina le immagini si vedono,prendendo un'immagine da un sito anime(anche un sito in Altervista),l'immagine si vede anche in modalità progettazione pagina,chissà come mai le immagini nello spazio web dell'email non si vedono(quello è il materiale che ho caricato per il sito).
    Ah boh. Se in anteprima si vede penso che vada bene, no?

Spiegati meglio.Ciao
    Hai scritto "Pagina html", ha effettivamente quello spazio tra le due parole?

Guest

Predefinito

Ciao Saitfainder,
    Ah boh. Se in anteprima si vede penso che vada bene, no?
    In anteprima pagina le immagini si vedono e va bene,ma se in progettazione pagina devo modificare le immagini(per esempio perché stiano nella pagina)?

Hai scritto "Pagina html", ha effettivamente quello spazio tra le due parole?
    Parli del guestbook?Adesso il guestbook si vede e bastato copiare e sostituire lo stesso codice,poi trasferire e sostituire la pagina uguale nell'account,ma in modalità anteprima pagina con Dreamweaver non si vede il guestbook,anzi cambiano perfino i colori,con la scritta guestbook inserito in una pagina non valida(solo in anteprima pagina).Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 02-10-2014 alle ore 18.41.52

Guest

Predefinito

Salve dopo che mi avevano sospeso il sito per inattività l' ho riattivato ma nel rimettere i file sull' ftp non mi permette di scaricare i file
    nel controllare il pannello di gestione di altervista mi sono accorto che mi dà il seguente messaggio
    la cartella corrente non ha i permessi di scrittura, non potrai creare,trasferire o cancellare alcun file qui dentro, puoi cambiare i permessi via FTP con il comando chmod.
    Con lapp FTP Filezilla.Risposta Altervista:553 impossibile aprire quel file:permessi negati.
    Mon riesco in nessun modo a renderla scrivibile
    Non c'è nessun modo di resettare l' account ??
    Grazie 1000

Guest

Predefinito

Scusa,
    Se tu avessi letto una delle mie risposte a Saitfainder,invece di scrivere un post,avresti letto che la cartella non deve essere creata in Altervista,ma da Ftp Filezilla,poi trasferisci i file nella cartella,se no c'è quell'errore 553,impossibile aprire quel file:permessi negati,la cartella corrente non ha i permessi di scrittura, non potrai creare,trasferire o cancellare alcun file qui dentro, puoi cambiare i permessi via FTP con il comando chmod.Ciao

L'avatar di saitfainder

Predefinito

In anteprima pagina le immagini si vedono e va bene,ma se in progettazione pagina devo modificare le immagini(per esempio perché stiano nella pagina)?
    Non sapendo perché non si vedono in progettazione non so dirti come risolvere. Ma quelle immagini da dove le carica?

ma in modalità anteprima pagina con Dreamweaver non si vede il guestbook
    Quello è normale. Il guestbook funziona solo sullo spazio web Altervista.

Guest

Predefinito

Ciao Saitfainder,
    Non sapendo perché non si vedono in progettazione non so dirti come risolvere. Ma quelle immagini da dove le carica?
    Sempre dallo spazio web come lo chiami offerto dall'email.Ho provato a mettere le immagini anche come codice html,sempre dallo spazio web dell'email,ma c'è un quadrato vuoto,oppure un foglio o un quadrato con un punto di domanda.Mi sa che l'unico modo e creare le cartelle nel mac,trasferire i file nelle cartelle e cancellare il contenuto nello spazio web dell'email.Volevo solo limitare lo spazio in uso in Altervista,usando il sevizio dell'email,ma se le immagini in progettazione pagina non si vedono,questo è l'unico metodo,cartella con le immagini e la pagina.

Quello è normale. Il guestbook funziona solo sullo spazio web Altervista.
    Difatti in anteprima pagina con Dreamweaver non si vede il guestbook,ma in Altervista si vede il guestbook nella pagina.Ciao

Edit:
    In un'altro servizio web offerto da un'altra mia email,caricando un'immagine,da link immagine si vede anche in progettazione pagina in Dreamweaver,il materiale del sito lo spostato in questo servizio web,ma il servizio web e condiviso con l'email.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 04-10-2014 alle ore 11.30.11

Guest

Predefinito

Ciao Saitfainder,
    Appena svuotato l'account dai file,volevo caricare le cartelle con i file completi per il sito ma in Altervista non si possono trasferire file con le cartelle,cioè la cartella c'è ma il contenuto non è visualizzabile,Attenzione: la cartella corrente non ha i permessi di scrittura, non potrai creare,trasferire o cancellare alcun file qui dentro, puoi cambiare i permessi via FTP con il comando chmod,nonostante la cartella sia scrivibile in FTP FILEZILLA.Ciao

Edit:
    Ciao Saitfainder,
    Errore di Altervista,cioè se trasferisco solo la cartella con i file,oppure se invece trasferisco la cartella,con un'altra cartella e i file,il contenuto non è visualizzabile.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 06-10-2014 alle ore 13.30.14

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Come hai caricato i file? Con Filezilla? E di quale account stiamo parlando?

Guest

Predefinito

Ciao,
    Con Dreamweaver ho trasferito i file completi nella cartella creata nel mac,poi da FTP FILEZILLA ho trasferito la cartella e i file nell'account,quello nuovo,sono andato nel pannello di Altervista,gestione file,ho aperto la cartella e il contenuto non è visualizzabile,con la scritta di prima.Ciao

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Strano che Filezilla abbia sballato i permessi della cartella. Comunque sempre da Filezilla, andando col tasto destro sulle proprietà della cartella, dovresti poterli sistemare.

Guest

Predefinito

Ciao,
    Non centra Filezilla,era un errore di Altervista,perfino creando una cartella da pannello diceva errore con la scritta di prima.Filezilla non riusciva a leggere il contenuto di Altervista.Adesso la cartella e correttamente trasferita nell'account e il contenuto e visualizzabile,Filezilla dice contenuto Altervista letto con successo,però lo sfondo della pagina non si visualizza,prima ho trasferito nell'account la cartella con solo la pagina e i link immagine non li leggeva,quelli dal servizio web dell'email,poi ho trasferito la cartella con la pagina e i file e non visualizza lo sfondo,c'è mica un post nel forum che spiega come pubblicare un sito sia da link immagine sia da file nella cartella?ciao

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Di che account si tratta?

Guest

Predefinito

Dell'account nuovo.Ciao

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Con le informazioni che dai non posso andare oltre quello che ti ho già detto.

Guest

Predefinito

Ciao Saitfainder,
    Non servono informazioni riguardo le pagine,lo sfondo e le immagini,bastava creare il sito e trasferire i file con l'ftp di Dreamweaver,ecco perché per esempio non si vedeva lo sfondo delle pagine,bastava imparare ad usare Dreamweaver,senza usare l'ftp di Filezilla,però non accetta alcuni file,le immagini dello spazio web dell'email,visualizza un quadrato con un foglio,solo in progettazione pagina,trasferendo solo la pagina in Altervista,al posto delle immagini viene visualizzato un quadrato con un punto di domanda,creando una pagina in Altervista le immagini si vedono.Per esempio ho caricato un'immagine in Altervista e in progettazione pagina si vede,perché?Vuol dire che è meglio caricare le immagini in Altervista?trasferendo la cartella con i file nell'account,le immagini si vedono,però volevo solo limitare lo spazio in uso in Altervista,usando il sevizio dell'email.Grazie per le risposte ai post.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 15-10-2014 alle ore 14.39.19