Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: posso trasferire qui un sito .com da tophost?

  1. #1
    Guest

    Question posso trasferire qui un sito .com da tophost?

    Buongiorno

    Posseggo un sito in joomla su un dominio .com ospitato da tophost.

    Vorrei poterlo trasferire su altervista mantenendo ovviamente il nome del sito e i suoi contenuti.

    Questo perché altervista è molto più ordinato e comodo , permettendo mi funzionalità one click davvero potenti.

    Vorrei inoltre sfruttare la visibilità del mio sito per fruire dell advertising di altervista, dopo averlo trasferito.

    È possibile?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dovresti (via ftp) prendere tutti i file del tuo sito, metterli (sempre con ftp o filezilla) su AV, poi spostare anche i file del database (se ne hai uno) e una volta fatto cio' cancellare il tuo vecchio dominio e comprarne qui uno con lo stesso nome.
    il dominio lo devi comprare per forza perchè altrimenti il nome del tuo sito sarebbe www.xxx.altervista.org e non www.xxx.com,
    quindi i link all'interno del tuo sito diventerebbero inutili e dovresti cambiarli tutti cn i nuovi link (fatica immane che non consiglio a nessuno)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animexplorer Visualizza messaggio
    dovresti (via ftp) prendere tutti i file del tuo sito, metterli (sempre con ftp o filezilla) su AV, poi spostare anche i file del database (se ne hai uno) e una volta fatto cio' cancellare il tuo vecchio dominio e comprarne qui uno con lo stesso nome.
    il dominio lo devi comprare per forza perchè altrimenti il nome del tuo sito sarebbe www.xxx.altervista.org e non www.xxx.com,
    quindi i link all'interno del tuo sito diventerebbero inutili e dovresti cambiarli tutti cn i nuovi link (fatica immane che non consiglio a nessuno)
    Ciao,

    grazie dei consigli, non ho alcun problema a backuppare joomla e a tirarlo su di qua, volevo solo capire se c'era un modo più "elegante" per ottenere il risultato senza eliminare il dominio e ricrearlo. Non vorrei Google sclerasse per una cosa del genere.

    comprando il dominio su altervista avrei comunque tutti gli strumenti presenti anche negli account "gratuiti"?

    grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •